Premio Città di Ciampino, la cerimonia in sala consiliare

Pubblicato il 19 dicembre 2022 • Comune , Comunicati stampa , Cultura

Si è svolta come di consueto domenica 18 dicembre, in occasione del 48esimo anniversario della costituzione di Ciampino in Comune Autonomo, la cerimonia del Premio "Città di Ciampino".

Quest'anno la Commissione preposta ha deliberato di assegnare un attestato di merito in ex aequo a due cittadini ciampinesi doc: Antonio Berruto e Luigi Proietti Orzella.

Attraverso tale riconoscimento, la Commissione ha voluto rendere omaggio ad Antonio Berruto "per aver fondato e diretto per 40 anni la “Compagnia instabile e traballante” riscuotendo notevole successo, portando cultura e ilarità a Ciampino e nei Comuni limitrofi"; e a Luigi Proietti Orzella "per la sua dedizione al prossimo e per il suo spirito eclettico e versatile, diventando un punto di riferimento per la Città di Ciampino".

A consegnare l’attestazione di merito la Sindaca Emanuela Colella, il vice Sindaco Marcello Muzi, l’Assessore Fabrizio Tulli, il Presidente del Consiglio comunale Mauro Testa e la Presidente della Commissione Politiche educative Simonetta Capanna, che si sono congratulati a nome della cittadinanza con l’attore commediografo Berruto e l’artista e pittore Proietti Orzella per questo riconoscimento che testimonia il loro attaccamento al bene della nostra comunità.