Salta al contenuto principale

Salute a Ciampino, bilancio positivo per l’evento di WelfareCare

Sono 74 gli esami senologici effettuati gratuitamente

Data :

19 dicembre 2025

 Salute a Ciampino, bilancio positivo per l’evento di WelfareCare
Municipium

Descrizione

Sono 74 gli esami senologici effettuati gratuitamente in occasione dell’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” svoltasi il 17 dicembre a Ciampino nel piazzale F. Armati. Una giornata dedicata alla salute e alla cultura della prevenzione, organizzata da WelfareCare e patrocinata dal Comune di Ciampino.

Ad attendere le donne prenotate per le visite una clinica in rosa, attrezzata con la strumentazione tecnica necessaria e presieduta da un’equipe composta da personale medico e sanitario. Nello specifico sono state effettuate 30 mammografie e 44 ecografie. Un modo nuovo di effettuare una visita medica che unisce alla professionalità di un team specializzato anche una location itinerante in grado di offrire un servizio di prevenzione in ogni dove. 

“Anche quest’anno abbiamo aderito con convinzione a questa importante iniziativa – commentano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Mantuano – con l’obiettivo di promuovere una giornata dedicata alla salute. La prevenzione è la prima e più efficace forma di difesa contro il tumore al seno. Investire nella consapevolezza, nella diagnosi precoce e nella ricerca significa salvare vite e costruire una comunità più forte e solidale. Come Amministrazione, l’impegno è quello di promuovere campagne di sensibilizzazione, favorire l’accesso agli screening e diffondere una cultura che metta al centro la persona e il suo benessere. Un ringraziamento a WelfareCare e a tutte le realtà commerciali del territorio che hanno contribuito concretamente alla realizzazione dell’iniziativa”.

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 14:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot