Sanità, la Sindaca Colella incontra il Direttore della Asl Camponi

Pubblicato il 12 dicembre 2022 • Comunicati stampa , Servizi , Sociale

La Sindaca di Ciampino Emanuela Colella e l’Assessora alle Politiche Sociali Alessandra Mantuano sono state ricevute dal Direttore Generale della Asl Roma 6 Cristiano Camponi, dal Direttore Sanitario Roberto Corsi e dal Direttore Amministrativo Guglielmo Di Balsamo.

L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sulle diverse tematiche che coinvolgono i due Enti; tra queste, il potenziamento dei servizi attivi: dalla neuropsichiatria presso la Asl di via Calò all’Ambufest, struttura di assistenza sanitaria aperta nei fine settimana, soprattutto a livello pediatrico.

“Un primo incontro interlocutorio – ha commentato la Prima Cittadina – L’assistenza sanitaria è un tema per noi prioritario ed è nostra intenzione potenziare le strutture presenti sul territorio in modo da favorire l’accesso alle cure primarie da parte di tutti i nostri concittadini. Ringrazio i Direttori Camponi, Corsi e Di Balsamo per la disponibilità dimostrata; sono certa che avvieremo un fattivo percorso di collaborazione insieme”.

“In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne – ha aggiunto l’Assessora Mantuano – abbiamo evidenziato la necessità di dotare il territorio di uno sportello antiviolenza. Vogliamo costruire una rete virtuosa con Enti sovracomunali e realtà presenti sul territorio per offrire ai nostri cittadini tutti i servizi di cui hanno bisogno”.