Scuole a Ciampino, i sopralluoghi negli istituti secondari del territorio

Pubblicato il 7 dicembre 2022 • Comunicati stampa , Scuola

In arrivo fondi del PNRR per il Liceo Volterra e l’IIS Amari-Mercuri

Questa mattina il Consigliere delegato all’Edilizia scolastica della Città Metropolitana di Roma Capitale Daniele Parrucci è stato impegnato in una visita agli istituti secondari di II grado di Ciampino, Liceo Volterra e IIS Amari-Mercuri. Ad accompagnarlo in una ricognizione delle strutture destinatarie di fondi PNRR la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore Umberto Verini.

“Abbiamo previsto un investimento di circa 3 milioni e mezzo di euro per l’Istituto “Mercuri” che vedrà realizzate due scale di emergenza, oltre al miglioramento e adeguamento sismico in tutta la scuola. Un intervento radicale in tutto il plesso scolastico – ha dichiarato Daniele Parrucci, Delegato all’Edilizia scolastica di C.M. – che riguarderà anche il rifacimento delle coperture e delle facciate. Questi interventi renderanno l’Istituto “Mercuri” un vero e proprio polo di eccellenza per il Comune di Ciampino e per le zone limitrofe. Al Liceo “Volterra”, investiremo, invece, oltre 500 mila euro per ripristinare tutte le coperture della palestra e dei corridoi limitrofi che da tempo creano disagi importanti con continue infiltrazioni. L’impegno sulle strutture scolastiche di Roma e provincia da parte della Città metropolitana è costante. Come sempre la collaborazione con le istituzioni è fondamentale e con la Sindaca di Ciampino, Emanuela Colella, è stata preziosa”.

“Un’ottima notizia per la nostra comunità – ha commentato la Sindaca Emanuela Colella – Simbolo di collegamento tra generazioni, le scuole sono sempre state al centro del nostro programma. L’edilizia scolastica, la sicurezza, la protezione ambientale sono dei temi per noi prioritari. Un’amministrazione virtuosa deve stimolare l’educazione e deve essere un soggetto attivo nello sviluppo dei cittadini di domani. Ringraziamo il Consigliere Parrucci per l’attenzione dedicata al nostro territorio”.