Descrizione
Si rinnova il parco mezzi di ASP dedicato al servizio di trasporto scolastico con un nuovo bus dotato delle più moderne tecnologie, dal drive assistant ai sensori di prossimità. Lo annunciano la Sindaca Emanuela Colella e il Presidente di ASP Giovanni Terzulli.
“L’azienda ha avviato un percorso di rinnovamento e di investimenti – spiega il Presidente Terzulli – Il nostro impegno è di garantire un servizio efficiente e sostenibile e il nuovo scuolabus fa parte di un più ampio progetto di rinnovamento dei mezzi che stiamo portando avanti con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi pubblici e promuovere una mobilità sostenibile a beneficio dell’intera comunità. Lo scuolabus sarà dedicato al trasporto degli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado”.
“ASP, la nostra azienda partecipata, ha avviato nell’ambito delle attività di investimento – commenta la Sindaca Colella – il rinnovo del parco mezzi dedicato al mondo della scuola in un’ottica di efficienza del servizio e maggiore fruibilità degli utenti con particolare attenzione all’utenza più delicata, bambini e bambine. Offrire un trasporto scolastico moderno e sicuro significa investire nel futuro della nostra comunità”.
A cura di
Contenuti correlati
- Ambufest, chiusura domenicale a Ciampino senza alcuna comunicazione al Comune
- Ciampino, firmato il nuovo contratto decentrato
- Ciampino, studenti protagonisti del futuro sostenibile con il progetto “Missione Energia”
- Giornata Internazionale per la Consapevolezza sulla Sindrome X Fragile
- Servizio Civile Universale, al via il nuovo anno di progetto
- Ciampino, installati i contenitori per la raccolta differenziata nelle scuole
- Giornata mondiale degli insegnanti: il ringraziamento dell’Amministrazione comunale a chi costruisce il futuro
- Festa dei Nonni
- Giornate per la pace, l'integrazione e la multiculturalità
- Aree verdi a Ciampino, pubblicato l'avviso pubblico per l'affidamento degli spazi
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2026, 08:59