Sportello al Cittadino: anagrafe, protocollo e pubblica istruzione. Presto, anche il sistema di prenotazione online per demografici, tributi ed urbanistica

Pubblicato il 27 marzo 2017 • Anagrafe , Comunicati stampa , ServiziViale del Lavoro, 71, 00043 Ciampino RM, Italia

Inaugurato questo mattina lo Sportello al Cittadino, alla presenza del Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli e dell'Assessore ai Servizi Demografici, Andrea Perandini.

Da oggi, infatti, il cittadino che ha necessità di fare la carta di identità o chiedere la residenza, protocollare una domanda oppure pagare il servizio mensa dei propri figli, lo potrà fare recandosi in un unico ufficio, collocato all'ingresso del Municipio della Palazzina B, ex locali dell'anagrafe.

“Per ora, abbiamo deciso di partire con questa nuova collocazione che consentirà all'utente che entra in una Pubblica Amministrazione di trovare soluzioni immediate e con maggiore facilità. - hanno dichiarato il Sindaco Terzulli e l'Assessore Perandini – I servizi del nuovo sportello resteranno aperti dal lunedì al sabato mattina, in questa fase sperimentale, con eccezione del mercoledì mattina, giorno in cui sarà possibile comunque protocollare nel tradizionale ufficio protocollo”.

“Presto sarà anche attivato il sistema eliminacode, - hanno concluso Sindaco ed Assessore - che prevede la possibilità di registrarsi direttamente in Comune oppure di prenotarsi in anticipo da casa, con un pc o con uno smartphone, scegliendo giorno ed orario. Questo sistema tecnologico sarà utilizzabile sia per i servizi del nuovo sportello comunale che per gli uffici tributi e urbanistici”.