Al via lo Sportello telematico polifunzionale

Pubblicato il 4 aprile 2023 • Avvisi , Comune , Servizi

Presentato questa mattina in modalità virtuale lo Sportello telematico polifunzionale, uno strumento che consente ai nostri cittadini di compilare le pratiche online comodamente da casa e inviarle per via telematica agli uffici competenti, senza più recarsi in Comune.

"Un altro passo importante verso la digitalizzazione e quindi maggiori efficienza e qualità dei servizi accessibili online - commenta la Sindaca Emanuela Colella - Il nostro obiettivo è avvicinare i cittadini alla P.A. facilitandone i rapporti. Digitalizzare vuole essere un modo di venire incontro alle esigenze degli utenti in un mondo che va sempre più veloce rendendoli autonomi, senza dover dipendere dagli orari degli uffici comunali che spesso coincidono con quelli di lavoro medi. Voglio ringraziare il gruppo Maggioli, al nostro fianco in questa nuova sfida, gli Assessori alla Transizione digitale Fabrizio Tulli e ai Servizi demografici Alessandra Mantuano e i nostri uffici comunali, sempre pronti a mettersi in gioco e a lavorare con impegno e dedizione per migliorare i servizi offerti alla comunità. Auspichiamo che lo Sportello telematico possa snellire il lavoro degli uffici e facilitare la vita dei nostri cittadini. invito quindi tutti i cittadini a visitare lo Sportello telematico al seguente link: https://sportellotelematico.comune.ciampino.roma.it/ ".

Clicca QUI per rivedere la diretta.