Trasporto scolastico alunni con disabilità

Pubblicato il 11 luglio 2022 • Avvisi , Scuola , Sociale

Si informano i cittadini interessati che per l’anno scolastico 2022/2023, il Comune di Ciampino – Settore Servizi alla Persona, nell’ambito delle risorse destinate al diritto allo studio, ha previsto interventi a sostegno delle spese di trasporto scolastico degli alunni con disabilità per le scuole di II ciclo e per i centri di formazione professionale.

Le modalità di erogazione del servizio sono stabilite dalla normativa regionale e prevedono:

• servizio scuolabus gestito in forma diretta o attraverso l’affidamento a soggetti terzi;
  • erogazione di contributi economici forfettari alle famiglie dei beneficiari calcolati su base chilometrica e in funzione del numero di giorni di presenza a scuola certificati dall’istituto di riferimento.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande, redatte su apposito modulo, devono essere effettuate dal genitore/tutore/amministratore di sostegno da oggi, lunedì 11 luglio, fino a giovedì 11 agosto, e possono essere consegnate:

Si specifica che la PEC può ricevere anche mail inviate da indirizzi non pec.

INFORMAZIONI

Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti contattando gli uffici del Segretariato Sociale al seguente recapito telefonico 06 79097315, nei seguenti giorni e orari:

• lunedì e venerdì: 9-12
  • martedì e giovedì: 9-12 – 15-17.30