Descrizione
In occasione delle festività natalizie, torna anche per il 2025 l’iniziativa “Una Gift in Comune”: la carta prepagata destinata all’acquisto di generi alimentari di prima necessità a cui possono accedere le famiglie a basso reddito.
“‘Una Gift in Comune’ – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Mantuano – è nata con l’obiettivo di offrire un sostegno concreto alle famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà economica. Abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno l’iniziativa per consentire ai beneficiari di acquistare beni di prima necessità in autonomia e secondo le proprie esigenze. Un impegno concreto affinché nessuna famiglia venga lasciata indietro”.
Informazioni
“Una Gift in Comune”, del valore di 200 euro per nucleo familiare, è destinata all’acquisto di generi alimentari di prima necessità da distribuire alle famiglie a basso reddito.
Possono presentare la domanda i residenti appartenenti a nuclei con un’attestazione ISEE in corso di validità pari o inferiore a euro 15.000,00 che non siano beneficiari di ADI (Assegno di inclusione) o della “Carta dedicata a te”.
Le domande, per essere ammissibili, devono essere compilate sull’apposito modello, firmate e complete di tutti gli allegati richiesti o indicati e comprensive dell’informativa privacy firmata.
La presentazione delle domande può avvenire a mano presso l’Ufficio protocollo o mediante casella PEC (riceve anche da mail semplice) al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it entro il 22/12/2025 ore 14:00
La consegna delle gift card avverrà in ordine di protocollo e fino a esaurimento fondi.
I punti vendita aderenti all’iniziativa sono:
- Pewex
- Dem
- Elite
- Top
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Segretariato Sociale presso la sede comunale stanza n. 10 Pal. B nei giorni ed orari di apertura: lunedì e venerdì dalle 09.00 alle 12.00, martedì e giovedì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 o ai recapiti telefonici 06 79097315/ 06 79097309/ 06 79097301.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Ciampino celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità
- Housing First
- Ciampino, il cordoglio dell’Amministrazione per la scomparsa di Giovanni D’Avino
- Natale a Ciampino: luci, emozioni e tradizioni
- Ipotesi aumento voli aeroporto Pastine. Ciampino e Marino scrivono al Governo e alla Regione
- Ciampino, al via il progetto "Officine della Salute"
- Ciampino, la sostenibilità arriva sui banchi di scuola
- Ciampino, nuovo incontro dell'Amministrazione con Acea
- Ciampino ricorda Pier Paolo Pasolini
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 13:01