Visita dei piccoli studenti del plesso P. Sarro del II Circolo Didattico alla casa comunale

Pubblicato il 11 aprile 2024 • Comunicati stampa , Scuola

Le classi 2A, 2B e 2C hanno visitato la sala consiliare e il Municipio, iniziando a conoscere il funzionamento dell'Amministrazione e degli uffici comunali.

Ad accoglierli la Sindaca Emanuela Colella, l'Assessore alla Pubblica istruzione Roberto Mantua, la Segretaria generale Claudia Tarascio.

"Una bellissima esperienza - commenta la Prima Cittadina - I bambini si sono dimostrati molto interessati e hanno fatto numerose domande. Nel corso della visita ho spiegato loro, in particolare, cosa fanno il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale soffermandoci poi sullo stemma comunale e sul logo dedicato ai 50 anni dell’Ente. Un appuntamento importante, che vogliamo condividere e festeggiare con la cittadinanza tutta. Ringrazio le maestre per l'attenzione e la sensibilità a cogliere questa opportunità per i bambini".