Zona C/8 Via San Paolo della Croce - Via Romana Vecchia, la Giunta fa chiarezza

Pubblicato il 17 maggio 2024 • Comunicati stampa , Lavori pubblici , Viabilità

Nella sua ultima seduta la Giunta comunale di Ciampino ha approvato una delibera che esplicita quanto contenuto in un precedente atto confermando nel programma triennale delle opere pubbliche la realizzazione del sottopasso ferroviario, così come previsto dal “Piano di Lottizzazione Convenzionata zona "C" di P.R.G. sottozona C/8 di Via San Paolo della Croce - Via Romana Vecchia.

L’Amministrazione ha dato mandato agli uffici preposti di procedere allo studio di fattibilità delle diverse ipotesi di intervento da eseguire all’Acqua Acetosa, ossia sottopasso carrabile e /o ciclopedonale, per meglio valutarne la sostenibilità economica in relazione alla dotazione finanziaria derivante dalle somme che verranno incamerate dal Comune.

Con la delibera di Giunta approvata nella giornata di ieri si chiarisce che gli interventi di riqualificazione della zona Acqua Acetosa, di cui alcuni già in corso, avranno come obiettivo finale il miglioramento della vita quotidiana dei residenti del quadrante.