Tributi - Modulistica
Ultima modifica 30 luglio 2024
Istanza in autotutela ingiunzione di pagamento
Richiesta Rateizzazione ingiunzione di pagamento
IMU
- Regolamenti
- In vigore dal 2022
- In vigore dal 2020
- In vigore dal 2016 al 2019
- In vigore dal 2015
- In vigore dal 2014
- Altri documenti utili ai fini IMU
- Aliquote e Tariffe
- Aliquote 2024 - Delibera CC n.94/2023
- Aliquote 2023 - Delibera CC n.13/2023
- Aliquota 2022 - Delibera CC n. 5/2022
- Aliquota 2021 - Delibera CC n. 15/2021
- Aliquota 2020 - Delibera CC n. 29/2020
- Aliquota 2019 - Delibera CS n. 11/2019
- Aliquota 2018 - Delibera CC n. 13/2018
- Aliquota 2017 - Delibera CC n. 17/2017
- Aliquota 2016 - Delibera CC n. 32/2016
- Aliquota 2015 - Delibera CC n. 111/2015
- Aliquota 2014 - Delibera CC n. 30/2014
- Aree Edificabili
- Modulistica
- Nuovo modello dichiarazione IMU 2024
- Nuovo modello dichiarazione IMU 2024 - istruzioni
- Nuovo modello dichiarazione IMU 2024 ENC
- Nuovo modello dichiarazione IMU 2024 ENC - istruzioni
- ISTANZA IN AUTOTUTELA - Richiesta di annullamento - rettifica avviso di accertamento TARI - IMU
- Istanza Rateizzazione
- Istanza Rimborso e Compensazione
Attenzione
si ricorda che il modulo (debitamente compilato) dovrà essere corredato di apposito documento d’identità del soggetto dichiarante e trasmesso a mezzo PEC, all’indirizzo protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it, o in alternativa depositato presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente.
- Altre info e contatti
- Modalità di versamento
- L’IMU può essere versata mediante Modello F24.
- Scadenze per il versamento
- Acconto entro il 16 giugno e saldo entro il 16 dicembre, in alternativa in unica soluzione entro il 16 giugno.
- Come si calcola l’IMU
- Ulteriori informazioni
- Gli addetti dell’ufficio ricevono il pubblico presso gli uffici comunali, pal. B, piano I nei seguenti orari:
- Lunedì: chiuso al pubblico
- Martedì: 8:30-12:00 e 15:15-17:15
- Mercoledì: chiuso al pubblico
- Giovedì: 8:30-12:00 e 15:15-17:15
- Venerdì: chiuso al pubblico
- Gli addetti dell’ufficio ricevono il pubblico presso gli uffici comunali, pal. B, piano I nei seguenti orari:
- Email: tributi@comune.ciampino.roma.it
- PEC: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it
- Modalità di versamento
TARI
- Regolamenti
- In vigore dal 2024
- In vigore dal 2023
- In vigore dal 2021
- In vigore dal 2016
- In vigore dal 2014 al 2015
- Altri documenti utili ai fini TARI
- Aliquote e Tariffe
- Aliquota 2024 - Delibera CC n.46/2024
- Aliquota 2023 - Delibera CC n.23/2023
- Aliquota 2022 - Delibera CS n.19/2022
- Aliquota 2021 - Delibera CS n. 52/2021
- Aliquota 2020 - Delibera CS n. 16/2019
- Aliquota 2019 - Delibera CS n. 16/2019
- Aliquota 2018 - Delibera CC n.31/2018
- Aliquota 2017 - Delibera CC n. 20/2017
- Aliquota 2016 - Delibera CC n. 36/2016
- Aliquota 2015 - Delibera CC n. 109/2015
- Aliquota 2014 - Delibera CC n. 61/2014
- Modulistica
- Istanza riduzione Tari per invalidità al 100% e/o handicap grave
- Modulo denuncia TARI (ISCRIZIONE-VARIAZIONE-CESSAZIONE subentro per DECESSO)
- ISTANZA IN AUTOTUTELA - Richiesta di annullamento - rettifica avviso di accertamento TARI - IMU
- Domanda Conferimento rifiuti urbani al di fuori del servizio pubblico
- Istanza di Rateizzazione Accertamento TARI
- Istanza Rimborso e Compensazione
- Istanza rateizzazione sollecito TARI
- Domanda di riduzione per avvio al riciclo dei rifiuti urbani
- ISTANZA IN AUTOTUTELA - Richiesta di annullamento - rettifica avviso di Sollecito TARI
Attenzione
si ricorda che il modulo (debitamente compilato) dovrà essere corredato di apposito documento d’identità del soggetto dichiarante e trasmesso a mezzo PEC, all’indirizzo protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it, o in alternativa depositato presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente.
- Altre info e contatti
- Modalità di versamento
La TARI può essere versata mediante Modello F24.
- Modalità di versamento
-
-
- Scadenze 2022 3 rate: 31 maggio, 31 luglio e 10 dicembre 2022
- Scadenze 2021 3 rate: 31 maggio, 31 luglio e 10 dicembre 2021
- Scadenze 2020 3 rate: 29 maggio, 31 e 10 dicembre 2020
- Ulteriori informazioni
- Gli addetti dell’ufficio ricevono il pubblico presso gli uffici comunali, pal. B, piano I nei seguenti orari:
- Lunedì: chiuso al pubblico
- Martedì: 8:30-12:00 e 15:15-17:15
- Mercoledì: chiuso al pubblico
- Giovedì: 8:30-12:00 e 15:15-17:15
- Venerdì: chiuso al pubblico
- Email: tributi@comune.ciampino.roma.it
- PEC: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it
- Gli addetti dell’ufficio ricevono il pubblico presso gli uffici comunali, pal. B, piano I nei seguenti orari:
-
Imposta di soggiorno
- Regolamenti
- in vigore dal 2021 Regolamento
- in vigore dal 2020 Regolamento
- Aliquote e Tariffe
- in vigore dal 2024 Delibera di Giunta n.234 del 5.12.2023
- in vigore dal 2023 Delibera di Giunta n.21 del 09.02.2023
- in vigore dal 2020 Delibera
- Modulistica
- Altre info e contatti
Per agevolare i gestori delle strutture ricettive del territorio di Ciampino nell'applicazione della nuova IMPOSTA DI SOGGIORNO è stato messo a disposizione il programma gestionale raggiungibile cliccando QUI
I gestori potranno pubblicizzare gratuitamente la propria attività cliccando QUI
Pubblicità, pubbliche affissioni, occupazione suolo pubblico
- Regolamenti
- In vigore dal 2023
- In vigore dal 2021
- Aliquote e tariffe
- In vigore dal 2024 - Delibera di Giunta n.233 del 5.12.2023
- In vigore dal 2023
- In vigore nel 2021 e 2022
- Modulistica
- Recapiti telefonici:
- CANONE UNICO PATRIMONIALE 06/79097 - 459 (ex TOSAP – ex ICP – Affissioni)
Email: canonepatrimonialeaffissioni@comune.ciampino.roma.it
PEC: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it - Ricevimento al pubblico:
Gli addetti dell’ufficio ricevono il pubblico presso gli uffici comunali, pal. B, piano I nei seguenti orari:- Lunedì: chiuso al pubblico
- Martedì: 8:30-12:00 e 15:15-17:15
- Mercoledì: chiuso al pubblico
- Giovedì: 8:30-12:00 e 15:15-17:15
- Venerdì: chiuso al pubblico
Addizionale Comunale IRPEF
- Aliquote e Tariffe
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