Richiesta di patrocinio
Ultima modifica 18 marzo 2023
Il Comune favorisce l'iniziativa dei suoi cittadini, organizzati in gruppi o associazioni, attraverso l’istituto del patrocinio.
La concessione del patrocinio e l’autorizzazione all’uso dello stemma del Comune rappresentano una manifestazione di apprezzamento dell’Amministrazione comunale allo svolgimento di iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche, storiche, istituzionali, sportive, scientifiche e umanitarie.
La concessione del patrocinio comporta l’onere in capo al richiedente di esporre, in massima evidenza, su tutto il materiale promozionale dell’iniziativa lo Stemma e il nome del Comune di Ciampino e la dicitura «con il patrocinio di».
Si fa presente che il logo della Città di Ciampino va inserito obbligatoriamente su sfondo bianco, nel rispetto dell’identità visiva. Il mancato o non corretto utilizzo dello stesso può comportare il rischio di perdita del beneficio/autorizzazione ottenuti. Per tale ragione, si prega di anticipare per posta elettronica all'indirizzo email riportato sotto, la bozza di manifesti/locandine/brochure/inviti, realizzati dalle associazioni richiedenti patrocinio, per consentire alla referente di verificare la grafica e fornire eventuali correzioni/modifiche da apportare.
Soltanto dopo il visto "si stampi" sarà possibile provvedere alla stampa del sopra elencato materiale tipografico.
In caso di necessità e/o chiarimenti, è possibile consultare la Referente per l’Ufficio Comunicazione dell’Identità Visiva della Città di Ciampino:
Daria Contrada
Telefono: 0679097468
Email: d.contrada@comune.ciampino.roma.it
Per la richiesta di patrocinio, è necessario compilare il modulo allegato e inoltrarlo a mezzo Pec.
In caso di necessità e/o chiarimenti, è possibile consultare la Referente dell’Ufficio Cultura e Sport:
Alessandra Trovalusci
Telefono: 0679097409
Email: a.trovalusci@comune.ciampino.roma.it