
Trasparenza amministrativa
Novità (5)

Edilizia popolare via L. Romana - Avviso ad opponendum ai creditori
Lavori di demolizione di n. 2 fabbricati e costruzione di n. 12 alloggi ERP

Lavori scuola Nobile - Avviso ad opponendum ai creditori
Lavori di efficientamento energetico sull’immobile comunale

Avviso pubblico per la formazione di elenco aperto di avvocati per il conferimento di incarichi legali
Le domande dovranno pervenire via PEC
Amministrazione (6)
Gestisce la notifica di atti e comunicazioni ufficiali agli interessati, rispettando i tempi previsti dalla legge e garantendo la corretta esecuzione delle notifiche amministrative.
Registra e archivia tutti i documenti ricevuti e inviati dall’amministrazione, assicurandone la tracciabilità e trasparenza. Cura la gestione informatica dei flussi documentali.
Assiste giuridicamente gli organi dell'ente, coordina le attività dei responsabili ed è ufficiale rogante per il Comune. Svolge le funzioni di cui all'art. 97 del T.U.E.L..
Documenti (5)
Richieste per concessioni di sepoltura, trasferimento salme, esumazioni, inumazioni, gestione loculi e servizi funebri, autorizzazioni per lavori cimiteriali e aggiornamenti anagrafici cimiteriali.
I regolamenti TARI disciplinano criteri di applicazione, esenzioni e agevolazioni. Le aliquote si basano su superficie e occupanti, mentre le tariffe, definite annualmente dal Comune, coprono i costi del servizio rifiuti.
I regolamenti IMU definiscono modalità di applicazione, esenzioni e obblighi. Le aliquote variano per abitazione principale, seconde case e immobili diversi, e le tariffe sono stabilite annualmente dal Comune.