Data ultima modifica: 29 gennaio 2018
ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE  “ONE BILLION RISING – NO MORE VIOLENCE! STAND UP AND DANCE” 
Una battaglia di civiltà. Il coordinamento della convenzione “No More!” ha espresso sincero apprezzamento per il lavoro di sensibilizzazione svolto dalla Consulta per le pari opportunità del Comune, nei confronti dell’intero consiglio comunale della città di Ciampino, dove è previsto il 15 maggio, la discussione e l’approvazione  dell’adesione alla Convenzione “No More!”.
“No More!”, “Non più!”, mai più violenza contro le donne. Un’emergenza che, in quest’ultimi giorni, è esplosa in tutta la sua drammaticità: 35 donne uccise in Italia nel 2013.

Un’escalation sconvolgente che non può lasciare indifferenti le istituzioni.

È, infatti, in questi termini che si è svolto il lavoro delle consigliere di maggioranza e di minoranza del Consiglio comunale di Ciampino, uno sforzo comune per un ideale alto: non più violenza.

Il Comune di Ciampino, ratificando la convenzione s’impegnerà “a destrutturare gli stereotipi di genere, sensibilizzare e informare sul fenomeno della violenza sulle donne, sul come riconoscerlo, prevenirlo e contrastarlo individualmente e nella società” – Ha dichiarato la Presidente della Consulta Comunale per le Pari Opportunità, Anna Maria Tagliente – “Cercando di lavorare, tutti assieme, uomini e donne, ad una nuova cultura del rispetto, ad un nuovo linguaggio del confronto e delle relazioni, ad un maggiore rispetto e salvaguardia delle diversità”.

Comunicato a cura di CRISEO Farida
Consulta per le PP.OO. (link url).
ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE “ONE BILLION RISING – NO MORE VIOLENCE! STAND UP AND DANCE” (link url).
Iscriviti alla newsletter istituzionale (link url).
Iscriviti al nuovo servizio Ciampino Informa (link url)

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]