Data ultima modifica: 21 giugno 2011

Ciampino, 21 giugno 2011
La Polizia Locale di Ciampino è tra i finalisti per la sezione ''Enti che funzionano e costano meno'', con il progetto che ha visto la pubblicazione on-line del Sito web www.polizialocaleciampino.it.

Il sito – che ha già riscosso interesse nella cittadinanza con un consistente numero di visite nelle pagine dedicate ai servizi del comando ed al calendario dei controlli con autovelox, drug test ed alcol test – mira all'avvicinare gli agenti ed il comando ai cittadini, con una riduzione dei costi della carta e del telefono a vantaggio di una maggiore efficienza e di una diffusione di una cultura automobilistica e civica più corretta.

Il Premio E-Gov, a cura del gruppo Maggioli, premia ogni anno i migliori progetti d’innovazione sviluppati dalle Pubbliche Amministrazioni. E’ il premio di riferimento per le eccellenze nella Pubblica Amministrazione. Giunto alla sua VII edizione, il Premio E-GOV si è affermato sempre più quale riconoscimento riservato alle Pubbliche Amministrazioni che hanno sviluppato progetti in grado di portare benefici reali a favore delle loro strutture e verso i cittadini-utenti.

La sezione dedicata alla Pubblica Amministrazione Locale si rivolge in particolare a tutte le Amministrazioni Locali: Comuni capoluogo, Regioni, Province, Comunità montane, Associazioni e Unioni di comuni, Aziende per la promozione turistica a maggioranza pubblica, Unità Sanitarie Locali e Aziende sanitarie pubbliche e Comuni non capoluogo.

"Sono soddisfatto di questo risultato – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – perchè dimostra l'impegno dell'Amministrazione, nonchè la volontà di mettere a disposizione di ogni singolo cittadino servizi ed informazioni utili, facilmente consultabili e reperibili online, contribuendo ad un più corretto svolgimento dell'attività amministrativa".

Il premio ai progetti vincitori verrà consegnato martedì 21 giugno a Rimini.

Link:
Per info: www.egov.maggioli.it.