Data ultima modifica: 23 giugno 2011

Ciampino, 23 giugno 2011
Per tutta la durata della stagione estiva, il Comando della Polizia Locale di Ciampino estende la propria operatività fino alle ore 23 (o 24 a secondo del servizio) anzichè fino alle ore 20 come nel resto dell'anno.

Gli obiettivi del prolungamento dell'orario serale, attivo nonostante la carenza di organico, sono quelli di far rispettare la quiete pubblica, tutela del decoro cittadino e prevenzione generale al crimine; tutte problematiche che si intensificano nei mesi estivi, quando cambiano i tempi della città con la chiusura delle scuole e l'allungarsi delle giornate.

Nell'ambito dello stesso progetto, recependo le disposizioni della Questura, saranno inoltre disposte attività straordinarie notturne di controllo e prevenzione sull'alta velocità, sulla guida in stato di ebrezza e sotto l'effetto di stupefacenti.

Il Comando è pronto a recepire segnalazioni provenienti dai cittadini, inerenti le attività sopra elencate, che possono essere inviate via e-mail all'indirizzo info@polizialocaleciampino.it oppure compilando l'apposito form disponibile sul sito www.polizialocaleciampino.it.

La sicurezza – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – è e deve restare un aspetto prioritario della quotidianità, da portare avanti per la tutela della cittadinanza. Sono certo – ha concluso il Sindaco Lupi – che ciò contribuirà, specialmente con la presenza delle forze dell'ordine nelle ore notturne, a garantire una città più sicura, attraverso un'azione progettuale e preventiva, che non si limiti ad una semplice attività di repressione”.