Data ultima modifica: 29 gennaio 2018

Ciampino Archeologica
Ciampino, 25 gennaio 2011

Domenica 30 gennaio 2011 chiuderà i battenti la mostra “Ciampino archeologica: L’Apollo Pizio ed i reperti dalla contrada Marcandreola”, allestita presso la sala consiliare di via 4 novembre.

Inaugurata lo scorso 16 dicembre alla presenza del Presidente della Provincia di Roma, On. Nicola Zingaretti, l’esposizione è stata visitata sino ad oggi da almeno duemila persone.

I visitatori, nel rivolgere parole di plauso nei confronti dell’Amministrazione comunale per la cura prestata nell’allestimento espositivo, sono stati particolarmente colpiti nello scoprire come il territorio di Ciampino racchiuda una storia millenaria, fatta di genti e popoli che frequentava questi luoghi già dal X – XI secolo a.C.

La mostra rimarrà aperta sino a domenica 30 gennaio 2011 con il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle ore 19.00. Domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle ore 19.00.

L’ingresso è gratuito.

la statua dell'Apollo Pizio in mostra alla Sala consiliare

Vedi il video realizzato per la mostra Ciampino Archeologica sul canale Youtube del Comune di Ciampino.