Data ultima modifica: 29 gennaio 2018

LAVORI DI MANUTENZIONE NELLE AREE PUBBLICHE DEL COMUNE DI CIAMPINO

Ciampino, 1 settembre 2011
Il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, il Vice Sindaco e Assessore alle Infrastrutture, all'Arredo e al Decoro Urbano, Mauro Testa, insieme al personale tecnico e alla Ditta appaltatrice hanno effettuato, nei parchi comunali della Folgarella, Mura dei Francesi e F. Wright, un sopralluogo necessario a fissare le azioni che dovranno essere intraprese nell'ottica di un progetto di riqualificazione delle aree pubbliche.

Affidato già nel mese scorso l'appalto, l'Amministrazione comunale prosegue il lavoro di manutenzione di tutte le attrezzature da gioco sulle aree pubbliche del Comune di Ciampino.

Dopo le doverose verifiche e controlli, infatti, numerosi sono stati gli interventi che hanno portato alla sostituzione di parti danneggiate e ad una più generale riqualifica delle medesime.

Oltre ai lavori di manutenzione, però, l'Amministrazione si sta adoperando, grazie al contributo della Provincia di Roma, a valorizzare i parchi della Città, attraverso un'intervento mirato a creare aree più belle, più sicure e soprattutto più vicine alle esigenze dei bambini, principali frequentatori degli spazi all'aperto dedicati allo svago e al tempo libero.

Il progetto che abbiamo in mente è chiaro e – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – grazie all'aiuto della Provincia, riusciremo a metterlo in pratica in tempi molto brevi. Ritengo sia necessario offrire ai cittadini delle aree pubbliche sempre più facilmente fruibili. Da parte nostra c'è tutto l'impegno affinchè presto i bambini abbiano a loro completa disposizione aree verdi adatte alle loro necessità di gioco. Per nostra fortuna ne abbiamo molte sul nostro territorio e basterà dunque partire da questa preziosa ricchezza per realizzare un progetto così importante per i cittadini più piccoli e, in generale, per la nostra Città” – ha concluso il Sindaco Lupi.

Le richieste che ci sono pervenute da parte dei nostri cittadini sono chiare – ha aggiunto Mauro Testa, Vice Sindaco e Assessore alle Infrastrutture, all'Arredo e al Decoro Urbano del Comune di Ciampino – ”e richiedono una maggiore attenzione per i luoghi pubblici dove la cittadinanza si riunisce e dove i bambini giocano. Per questo motivo, abbiamo colto l'occasione di un progetto a livello provinciale che coinvolgesse appunto i luoghi pubbici, in particolar modo i parchi. Con un'azione incisiva, svoltasi durante il periodo estivo, siamo riusciti a far entrare Ciampino in questo progetto. Ringrazio la Provincia di Roma – ha concluso l'Assessore Testa – per aver avuto la giusta sensibilità nell'acconsentire le nostre richieste e mi auguro che un decoro cittadino all'avanguardia risvegli in tutti i cirtttadini il senso civico per la tutela e la salvaguardia dello stesso”.

LAVORI DI MANUTENZIONE NELLE AREE PUBBLICHE DEL COMUNE DI CIAMPINO     LAVORI DI MANUTENZIONE NELLE AREE PUBBLICHE DEL COMUNE DI CIAMPINO
Clicca dentro per ingrandire le foto.

Vedi il comunicato del 18 luglio 2011.