Data ultima modifica: 6 Novembre 2013
Sono aperti i termini per la presentazione della domanda fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo A.S. 2013/2014. La Regione Lazio, in esecuzione delle leggi dello Stato n° 448/1998 art. 27, ha previsto un rimborso totale o parziale per le spese effettivamente sostenute per l’acquisto dei libri di testo A.S. 2013/2014 da erogare alle famiglie di alunni che frequentano le scuole medie inferiori e superiori (statali o paritarie).
Possono presentare la domanda:
Genitori di alunni o, se maggiorenni, direttamente gli studenti (residenti a Ciampino, frequentanti anche fuori comune le scuole sopra dette) ed appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) riferito all’anno 2012 calcolato secondo quanto previsto dagli articoli 1 e 3 del DPCM 14-02-2001 n. 106 non sia superiore ad € 10.632,93.

Indicazioni:
Per ottenere i benefici economici deve essere presentata una domanda per ciascuno dei beneficiari a cui si riferiscono le spese. Le fatture delle spese relative ai libri di testo devono essere riferite all’anno scolastico 2013/2014 e devono essere allegate alla domanda. Gli importi massimi erogabili saranno definiti successivamente alla comunicazione regionale dell’assegnazione dei fondi a questo Ente.

Dove e quando presentare la domanda:
La domanda debitamente compilata dovrà essere presentata entro e non oltre il 30/11/2013 presso l’Ufficio protocollo del comune di Ciampino.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
1. Attestazione isee riferita alla situazione reddituale del nucleo di riferimento del richiedente aggiornata ai redditi del 2012
2. Originali delle fatture a riscontro dei libri acquistati per il corrente a.s. 2013/2014

Saranno escluse tutte le domande:
– prive dell’attestazione isee/2012
– pervenute oltre i termini previsti dal bando
– non debitamente compilate e/o non sottoscritte e/o incomplete di allegati

Non saranno erogate somme in caso di:
– presentazione di spese di natura diversa dall’acquisto di libri.
– intestatario della fattura diverso dal richiedente

Vai agli avvisi, per scaricare la domanda (link url).