Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018

LIONS CLUB CIAMPINO: DOMENICA 21 APRILE, CONVEGNO "COMBATTIAMO IL SILENZIO"
Ciampino, 12 aprile 2013
. In occasione del Lions Day 2013, il Lions Club di Ciampino con il patrocinio del comune di Ciampino, Assessorato alla Pubblica Istruzione, invita tutta la cittadinanza a partecipare al convegno sul tema “Dall’abuso sui minori alla violenza sulle donne. Combattiamo il silenzio”, che si terrà Domenica 21 aprile 2013 alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del comune di Ciampino.

“Continuano a crescere, in Italia, i reati contro i minori che, nella maggior parte dei casi, vede quali vittime le bambine. L'allarmante dato scaturisce da uno studio di Terre des Hommes basato sui dati forniti dalle forze dell'ordine. Dalle 4.319 vittime minorenni del 2010, si è passati alle 4.946 del 2011, il 61% delle quali sono di sesso femminile. Per quanto riguarda la violenza sulle donne, le cifre parlano chiaro: oltre 14 milioni di italiane nel corso della propria vita sono state oggetto di violenza fisica, sessuale o psicologica. Secondo l’Istat, inoltre, un terzo delle vittime subisce violenza più volte e, nella quasi totalità dei casi, le violenze non vengono denunciate.”

Questi dati sintetizzano le ragioni che hanno spinto i Lions italiani ad impegnarsi in tutta Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica e per contribuire a rompere il silenzio che copre il fenomeno.

Il Lions Club di Ciampino ha voluto dedicare la celebrazione del Lions Day 2013 alla propria cittadinanza e a questo tema.

Le relazioni di illustri relatori e relatrici porteranno ad alcune conclusioni operative presentate dall’Assessore alle Pari Opportunità Avv. Annarita Fraioli e dal Presidente del Lions Club Ciampino Col. Giuseppe Coco.

Al termine i Lions offriranno a tutti i convenuti un assaggio di dolci e bevande.

Per conoscere il programma:
LIONS CLUB CIAMPINO: DOMENICA 21 APRILE, CONVEGNO "COMBATTIAMO IL SILENZIO"

Sito web del Lions Club di Ciampino (link url).
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.
Iscriviti al nuovo servizio Ciampino Informa (link url).