Data ultima modifica: 28 giugno 2011

Igdo Ciampino

Ciampino, 28 giugno 2011
Questa mattina il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, l'Assessore alla Cultura e alle Attività Produttive, Emanuela Gentile, e l'Assessore all'Assetto del Territorio, Carlo Verini, hanno effettuato un sopralluogo presso la struttura dell'Igdo di Ciampino.
Motivo principale dell'incontro, il progetto del cinema all'aperto per la proiezione di una rassegna cinematografica nel corso della stagione estiva.

L'Amministrazione comunale ha deciso di portare avanti questa iniziativa per ampliare il calendario delle proposte culturali a favore dei cittadini che resteranno a Ciampino durante il periodo estivo, incentivando la partecipazione alla vita e ai tempi della città e migliorando il concetto generale di promozione del territorio.

Oltre a ciò uno scenario non del tutto casuale, in quanto l'Igdo, come evidenziato nel programma elettorale, è un'area importante per la Città e, il fatto di averne fatto la sede del cinema estivo, dimostra la volontà di riqualificazione della struttura, attraverso un progetto che terrà certamente conto della sua vocazione originaria di polo culturale.

Il sopralluogo all'Igdo – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – è stato un'occasione utile per vivere nuovamente, in prima persona e con i propri occhi, ciò che ci circonda e ci riporta alla nostra storia. La presenza congiunta dell'Assessore Gentile e dell'Assessore Verini – ha continuato il Sindaco Lupi – è prova del fatto che c'è la volontà di mettere insieme quante più forze e competenze possibili per un fine comune di sviluppo culturale. L'augurio – ha concluso il Sindaco – è che il ritorno a Ciampino del cinema estivo sia un buon motivo per restare ulteriormente nella nostra Città”.

Igdo Ciampino    Igdo Ciampino
Per ingrandire le foto, clicca dentro.