Data ultima modifica: 19 Agosto 2011

Ciampino, 11 agosto 2011
Con una nota in data odierna il Direttore sanitario dell’ASL RM H, Dott. Vittorio Amedeo Cicogna, ha rassicurato il Sindaco di Ciampino Simone Lupi circa le sorti dell’ambulatorio di diabetologia presente all’interno del Distretto sanitario H3 di Via Calò.

La lettera fa riferimento ad una analoga nota con la quale il 28 luglio scorso, il Sindaco Lupi aveva manifestato preoccupazione circa la paventata prossima sospensione del servizio svolto presso il Distretto di Ciampino.

"La pronta azione dell’Amministrazione comunale – precisa il Consigliere delegato alla salute Marco Lanzillotta – è servita a garantire la funzionalità dell’ambulatorio, punto di riferimento ed assistenza per i tanti cittadini del territorio, anche se con un orario ridotto rispetto quello assicurato nel passato a causa della carenza di personale".

"Vigileremo – aggiungono il Vice Sindaco Mauro Testa e l’Assessore alla sanità Gabriella Sisti – affinché nel futuro non si abbiano a ripetere simili atti unilaterali, mentre chiediamo un confronto più diretto con la direzione della ASL per tutte quelle decisioni che riguardano la salute della cittadinanza".