Data ultima modifica: 23 Luglio 2019

Maggiore semplificazione e trasparenza alle imprese del comune di Ciampino grazie a impresa.italia.it, il servizio gratuito delle Camere di Commercio, che permette ad ogni cittadino imprenditore di accedere – anche in mobilità – ai dati e ai documenti ufficiali della sua azienda e alle pratiche SUAP e al Fascicolo informatico d’impresa.

Data la collaborazione tra il SUAP Ciampino e la Camera di Commercio di Roma in forza della specifica delega per l’esercizio delle proprie funzioni, siamo lieti di comunicare di aver messo a disposizione degli imprenditori di Ciampino il “cassetto digitale dell’imprenditore”.

Si tratta di una piattaforma online grazie alla quale il legale rappresentante d’impresa può consultare in modo semplice, sicuro e gratuito – anche da smartphone e tablet – le pratiche SUAP e il Fascicolo informatico d’impresa, oltre ai dati e ai documenti ufficiali della propria azienda quali, ad esempio, la visura camerale (disponibile anche nella versione in inglese e che riporta anche le certificazioni biologiche, di qualità e ambientali riconosciute all’impresa o l’eventuale rating di legalità assegnato da AGCM), lo statuto, il bilancio e gli altri atti disponibili.

Al servizio si accede dal sito raggiungibile al link:

impresa.italia.it

con la propria identità digitale SPID o con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) ed è completamente gratuito.

Per attivare il “cassetto digitale dell’imprenditore” la Camera di Commercio di Roma è a disposizione degli imprenditori presso il Punto Impresa Digitale in Via de Burrò 187 e in Viale Oceano Indiano 19 – Roma, dove è possibile conoscere tutti i loro servizi digitali.

Questo servizio è stato sviluppato con la ferma convinzione che il gioco di squadra sulla partita digitale sia determinante per sostenere la ripresa e creare le condizioni per la crescita economica del territorio.

Maggiore semplificazione e trasparenza alle imprese del Comune di Ciampino grazie a impresa.italia.it