Data ultima modifica: 14 maggio 2015
Collegamento permanente dell'immagine integrata
A seguito di una efficace collaborazione tra il Comune di Ciampino e l’A.T.E.R. Provincia di Roma, mercoledì 20 maggio è stato inaugurato uno “Sportello Informativo Territoriale” rivolto all’utenza degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. La posizione strategica del Comune di Ciampino nell’ambito del comprensorio dei castelli romani, garantisce un ampio bacino di utenza a cui lo sportello andrà a rivolgersi.

Il Sindaco di Ciampino, Giovanni TerzulliRingrazio il Commissario straordinario dell’ATER Provincia di Roma per aver accolto la richiesta dell’Amministrazione Comunale. Ritengo sia un grande risultato aver aperto uno sportello rivolto agli assegnatari di alloggi ERP nel nostro Comune dove sarà possibile ricevere informazioni sullo stato di procedimenti, riportare segnalazioni ed avviare istanze di natura tecnica-amministrativa. Questo sportello – ha concluso – rappresenta non solo uno strumento d’informazione e d’intervento diretto che consentirà a tutti i cittadini che abitano nelle case popolari di proprietà dell’ATER di non doversi più recare presso le sedi centrali di Roma, ma l’inizio di una nuova collaborazione con l’ATER per risolvere le problematiche legate alle manutenzioni e alla regolarizzazione delle situazioni alloggiative”.

Ho ritenuto prioritaria la sinergia congiunta tra amministrazione comunale e ATER finalizzata al monitoraggio permanente della situazione abitativa nel Comune di Ciampino e del comprensorio dei castelli romani” ha dichiarato il Commissario Straordinario dell’ATER Provincia dott. Leonardo F.Nucara. “Auspico che il servizio erogato mediante lo sportello informativo possa contribuire ad avvicinare sempre di più il cittadino alle istituzioni con ricadute importanti e positive in termini di sicurezza e ripristino della legalità nei complessi ERP” ha concluso.

Lo Sportello Informativo Territoriale sarà aperto tutti mercoledì dalle ore 9,00 alle 13,30 presso gli Uffici del Comune in L.go Felice Armati n.1, palazzina B, piano terra.

Collegamento permanente dell'immagine integrata