Data ultima modifica: 5 Marzo 2020

Ciampino 5 marzo 2020

M’Illumino di meno: il Comune di Ciampino aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione sul tema dell’ambiente e del risparmio energetico promossa dal programma di Rai Radio 2 “caterpillar” e condivisa dall’ANCI. A darne notizia, in una nota, è il Sindaco, Daniela Ballico, direttamente dal Parlamento Europeo dove è impegnata in questi giorni per i lavori del Comitato delle Regioni di cui è membro.

“Sono molto felice – ha esordito il Sindaco – di annunciare l’adesione del Comune di Ciampino all’iniziativa M’illumino di meno promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio 2, che oltre ad aver ricevuto riconoscimenti da parte della Presidenza della Repubblica e i patrocini di diversi Ministeri e del Parlamento europeo, è stata condivisa dai Comuni dall’ANCI. Venerdì 6 marzo, infatti, ho dato disposizione ai nostri uffici di spegnere tutte le luci presenti nella sede municipale come segno tangibile del nostro impegno nel rispetto dei temi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale. Invito tutti i cittadini di Ciampino a fare lo stesso, come atto simbolico. Questo gesto vuole dimostrare che ogni singolo comportamento virtuoso ha un effetto sulla vita di tutti noi e che insieme possiamo costruire un futuro migliore per noi e per le generazioni che verranno.