Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

PROTEZIONE CIVILE DI CIAMPINO: 14 ANNI DI OPERATO
Ciampino, 12 marzo 2012. Il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, in una nota Prot. 8691 del 07/03/12, ha esposto le sue perlessità rispetto a quanto appreso sul sito web del 'Club della Libertà' di Ciampino e avente ad oggetto il Gruppo della Protezione Civile di Ciampino.

Sono rimasto negativamente sorpreso quando, – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – ho accolto la segnalazione di un articolo che, sul sito del Club della Libertà di Ciampino, annunciava, nel titolo, la nascita a Ciampino della Protezione Civile.
In questa nota, dunque, mi vedo costretto a precisare che tali affermazioni non solo sono inesatte, ma anche pericolosamente fuorvianti. È ben noto a tutti che la Protezione Civile è una realtà locale assodata e presente nella Città dal lontano 1998, grazie anche al prezioso contributo dei nostri concittadini che hanno sempre dimostrato di esserci, soprattutto nei momenti di particolare necessità.
È altrettanto evidente che l'Amministrazione comunale è a conoscenza di un solo ed unico Comitato operativo della Protezione Civile, quello che a Ciampino, da oltre 14 anni, presidia il territorio e la cui direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alle popolazioni colpite per gli interventi necessari, nell'ambito del quadro ordinamentale di cui alla legge 8 giugno 1990, n. 142, in materia di autonomie locali, sono di esclusiva competenza del Primo Cittadino.
Accogliamo con favore la nascita di nuove Associazioni di Volontariato sul nostro territorio, che prestano la loro attività a favore e a sostegno degli altri, continuando a considerare come punto di riferimento e di guida il locale Organismo di Protezione Civile, a cui va dato il giusto e doveroso riconoscimento
”.

Link utili:
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]