Data ultima modifica: 8 ottobre 2015

L’Amministrazione comunale, a seguito dell’incontro avvenuto in data odierna con una delegazione di genitori delle varie scuole di Ciampino e della Commissione Mensa, informa che da domani in tutte le mense scolastiche si tornerà nuovamente a somministrare acqua confezionata.
È giusto che tutti si sentano sereni nel mandare i loro figli a mensa ed è per questo che abbiamo deciso di procedere a nuove verifiche. Questo, – fa sapere il Comune – per consentire all’Asl RmH, Arpa Lazio e Acea Ato2 di effettuare ulteriori controlli, che si aggiungono a quelli condotti periodicamente, sulla rete idrica di ogni plesso scolastico per dare maggiore sicurezza ai genitori sulla potabilità dell’acqua, come peraltro già dimostrato dai risultati delle analisi commissionate da Asp Spa e comunicati il 6 ottobre”.

Il nostro obiettivo – si ribadisce – resta quello di somministrare ai bambini acqua mediante rubinetto, nel rispetto della normativa vigente, del capitolato di cui essa si è dotata, e mettendo comunque davanti a tutto la salute dei propri cittadini. Detto ciò, precisiamo che non ci sono interessi confliggenti tra amministrazione e genitori. Pertanto le nostre scelte saranno sempre fatte per dare maggiore qualità alle scuole di Ciampino in un rapporto di massima trasparenza e fiducia reciproca”.

 
 
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]