Data ultima modifica: 10 gennaio 2011


Ciampino, 10 gennaio 2011
L’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani è oggi rappresentata da Gabriella Sisti, assessore al Demanio del Comune di Ciampino, nominata nuovo membro dell’Osservatorio Regionale Permanente sulle Famiglie della Regione Lazio.

Istituito a novembre scorso l’Osservatorio, composto da esponenti delle più autorevoli ed attive associazioni familiari, tecnici del settore socio-assistenziale, avrà il compito di analizzare le best practice presenti nell’ambito europeo e nazionale per progettare azioni concrete a favore delle famiglie sempre più bisognose di interventi mirati.

“Tra i compiti a cui deve assolvere un osservatorio familiare vi è la rimodulazione di un fisco a misura delle famiglie – afferma Gabriella Sisti, assessore al Demanio del Comune di Ciampino – E’ necessario, ora più che mai, dare vita ad una politica di welfare sostenibile che metta al centro la famiglia quale soggetto sociale dotato di propri sacrosanti diritti. Quindi una nuova concezione di famiglia non più considerata esclusivamente come centro di costo ma come asse produttivo su cui investire risorse. Laddove le Istituzioni latitano – prosegue l'Assessore – interviene la famiglia sebbene con risorse sempre più assottigliate. Auspichiamo quindi che il nostro paese maturi una cultura di considerazione del soggetto famiglia quale colonna vitale della società civile,
elemento indispensabile per la crescita di un paese".
 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati