Data ultima modifica: 19 dicembre 2017

partita cuore 2011
Ciampino, 29 Novembre 2011, ultimo aggiornamento 9 dicembre 2011
La Nazionale Italiana Attori insieme ad una rappresentanza di Amministratori comunali, di Commercianti di Ciampino e delle Associazioni Onlus sono scesi in campo per una partità di solidarietà, organizzata dal Comune di Ciampino Assessorato alla Pace e alla Solidarietà, ed in collaborazione con l'ALC di Ciampino, a favore di AMIP (Associazione Malati di Ipertensione Polmonare), AISA (Associazione Italiana per la Lotta alle Sindromi Atassiche) e del Centro Umanistico di Solidarietà.

La partita si è svolta nella giornata di Giovedì 8 Dicembre 2011 alle ore 15,00 presso il Centro Sportivo Comunale “Superga” a Ciampino, ed ha visto una grande partecipazione di pubblico che ha preso parte alla giornata di solidarietà contribuendo alla raccolta fondi: 6.187,00, il totale che è stato donato con un assegno simbolico alle tre Associazioni Onlus al termine della manifestazione.

La partità di solidarietà è stata preceduta dalla presentazione del torneo di Natale “Memorial Cececotto”, al quale hanno preso parte le più importanti squadre di calcio della Provincia di Roma.

La manifestazione ha visto le esibizioni del complesso “Effervescenti Naturali”, di Anonimo Italiano e delle cheerleaders dell'Associazione Roma Sud Olimpic Cherrs. Sono inoltre intervenuti gli attori Edoardo Romano e Maurizio Mattioli. Giornalista sportivo per l'occasione, Tony Marino, speaker della Nazionale Italiana Attori. Madrina della giornata, la giovane attrice Roberta Scardola.

Nella squadra Nazionale Attori: Primo Reggiani, Alessio Di Clemente, Giuseppe Zeno, Milo Coretti, Costantini, Brugia, Fabrizio Rocca, Balzo, Marcelo Fuentes, Francesco Giuffrida, Ciro Esposito, Stefano Pantano, Pio Stellaccio, Simone Gualtieri, Giorgio Pasotti, Edoardo Guarnera, Gaetano Amato, Walter Cordopatri, Luca Martella, Andrea Agostinelli (allenatore).

Tra la formazione degli Amministratori e Commercianti di Ciampino: Simone Lupi (Sindaco di Ciampino), Vincenzo Di Vincenzo, Antonio D'Agostino, Oscar Fagiani, Michele Latta, Massimiliano Marcone, Alessandro Fortuna, Matteo Martella, Antonio Cececotto, Massimo Balmas, Daniele Meloni, Christian D'Ottavi, Andrea Perandini, Antonio Blaconà, Sandro Sudano, Gian Massimo Di Fabio, Antonio Bellini, Franco Ianic (allenatore).

Della formazione AISA Lazio Onlus sono scesi in campo con grande entusiasmo per sostenere e appoggiare l’Associazione: Garzia, Aceti A., Polizzano, Pierantonio, Cimmelli, Fabi, Raparelli, Germini, D'Ambrosi, Di Vizio D., Gallinelli, Adriani, Savino, Fabrizi, Casalini, Gambalunga, Scopino, Tabacchiera, Riuscito.

Nel triangolare di beneficenza sono scese in campo le tre squadre: il primo turno ha visto la vittoria degli Amministratori/Commercianti sulla Nazionale attori per 2 a 1; sconfitta anche nel secondo turno contro la squadra Aisa; l'ultimo incontro infine ha visto la vittoria del torneo di quest'ultima.

Sono felice ed onorato di prender parte, per la prima volta nelle vesti di Sindaco, ad una manifestazione che si impegna da sempre nella raccolta fondi a sostegno di alcune tra le principali associazioni della Città. – dichiara il Sindaco di Ciampino, Simone LupiRingrazio la Nazionale Italiana Attori per il consueto contributo ed invito la cittadinanza a partecipare numerosa”.

Da parte sua, l'Assessore alla Pace e alla Solidarietà, Anna Rita Fraioli, è convinta che “la comunità ciampinese, come suo solito essere in queste situazioni, risponderà al meglio ad uno tra gli appuntamenti più attesi dalla Città. Una giornata all'insegna del divertimento e della solidarietà, per contribuire ad alleviare le sofferenze e le difficoltà delle persone più bisognose”.

Foto a cura dell'Ufficio stampa del Comune di Ciampino.
(clicca dentro per ingrandire)

PARTITA DI SOLIDARIETA' 2011: SQUADRA NAZIONALE ATTORI  PARTITA DI SOLIDARIETA' 2011: AMMINISTRATORI E COMMERCIANTI DI CIAMPINO
Squadra Nazionale Attori                                  Squadra Amministratori/Commercianti Ciampino

PARTITA DI SOLIDARIETA' 2011: AISA LAZIO ONLUS  PARTITA DELLA SOLIDARIETA' 2011
Squadra Aisa Lazio Onlus

PARTITA DELLA SOLIDARIETA' 2011  PARTITA DI SOLIDARIETA' 2011
Gli Amministratori comunali di Ciampino         Le cheerleaders

PARTITA DI SOLIDARIETA' 2011  PARTITA DI SOLIDARIETA' 2011
Tony Marino con Anonimo Italiano                   Edoardo Romano

PARTITA DI SOLIDARIETA' 2011  PARTITA DI SOLIDARIETA' 2011
Gli Effervescenti Naturali                                  Roberta Scardola

PARTITA DI SOLIDARIETA' 2011  PARTITA DI SOLIDARIETA' 2011
Maurizio Mattioli

PARTITA DI SOLIDARIETA' 2011  PARTITA DI SOLIDARIETA' 2011

Vedi il manifesto della Partita di Solidarietà(pdf file pdf).
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.