Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018

PIANO DI DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO. IL SINDACO DI CIAMPINO IN REGIONE PER FARE CHIAREZZA

Ciampino, 26 gennaio 2012, ore 16.00

Tramite un emendamento alla Delibera di Giunta Regionale n. 263 dell'11/01/2012, che ha modificato il Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche e che ha stabilito il mantenimento dello status quo circa i circoli didattici del Comune di Ciampino, su proposta dall'Assessore Regionale alla Scuola, Gabriella Sentinelli, si è stabilito di concedere all'Amministrazione comunale una proroga per l'applicazione del suddetto piano di riorganizzazione della rete scolastica. Questo, permetterà di valutare la soluzione migliore per le scuole del territorio.

Dopo due giorni nel corso dei quali ho preso parte costantemente ai lavori della 'Commissione Consiliare Scuola, diritto allo studio, formazione professionale e università', – dichiara il Sindaco di Ciampino, Simone Lupiapprendo con soddisfazione l'esito positivo della votazione sull'emendamento. Monitorando passo dopo passo tutto il percorso, è stato possibile ottenere la proroga ad un'azione che avrebbe potuto compromettere gli equilibri scolastici del territorio. Ringrazio l'Assessore Gabriella Sentinelli, insieme a tutti i componenti di maggioranza e di opposizione della Commissione, che hanno lavorato in questi giorni per il raggiungimento di un risultato importante per Ciampino, perchè ci consentirà di avere il tempo necessario per una soluzione ragionevole e definitiva che tenga conto delle reali esigenze delle scuole della Città”.

Vedi il comunicato stampa del 25 gennaio 2012.
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.