Data ultima modifica: 17 ottobre 2011

“PLAUSO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ALLA STUDENTESSA BENEDETTA MONTEDORO

Ciampino, 17 ottobre 2011
La giovane concittadina Benedetta Montedoro, studentessa del Liceo Scientifico Statale 'Vito Volterra', si è classificata tra le finaliste della XXXIV edizione del Premio internazionale di poesia “Ciro Coppola” per lo studente italiano e dell'Unione Europea.

Il Premio internazionale di poesia “Ciro Coppola” per lo studente italiano e dell'Unione Europea è organizzato dalla 'Pro Casamicciola Terme', associazione per lo sviluppo sostenibile, i beni e le attività culturali e sportive della più antica cittadina termale dell'Isola d'Ischia.

Domenica 16 ottobre, nel corso della cerimonia conclusiva svoltasi a Casamiccola Terme, in provincia di Napoli, alla presenza di autorità civile e religiose per la consegna dell'Alto riconoscimento del Capellodi altri Premi, è stata resa nota la poesia vincitrice; la giuria tecnica della XXXIV edizione ha annoverato l'alunna al primo anno di liceo, Benedetta Montedoro, prima classificata con la poesia “La gioia”.

Il Sindaco di Ciampino Simone Lupi nell'occasione ha espresso, al Dott. Andrea Di Massa, Presidente dell'Associazione 'Pro Casamicciola Terme', vivo apprezzamento per organizzazione del Premio “non solo perchè di antica tradizione, ma in quanto testimonia l'attenzione rivolta all'universo giovanile, forse più sensibile tra quelli in grado di trasmettere attraverso la poesia emozioni e stati d'animo”.

L'Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Fraioli, ha rivolto alla studentessa e alla Direzione Scolastica del Liceo Scientifico 'Vito Volterra' il plauso del Comune di Ciampino “onorato di avere tra i suoi concittadini una ragazza così promettente”.

Vai sul sito dell'Associazione 'Pro Casamicciola Terme'.