Data ultima modifica: 17 settembre 2015

È di prossima pubblicazione il bando attraverso il quale l’Amministrazione comunale vuole contribuire ad alleviare i disagi socio economici delle fasce di popolazione a più alto rischio di emarginazione”.

Lo afferma il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli, precisando che, attraverso questa ennesima attività di carattere sociale, il Comune si pone il duplice obiettivo di impegnare in maniera attiva e positiva i cittadini più bisognosi sotto il profilo socio economico e, allo stesso tempo, rendere la loro opera utile alla Città. Infatti, i circa 50 selezionati affiancheranno gli addetti alla manutenzione e al decoro urbano, contribuendo così a rendere Ciampino una città più vivibile.

“È un grande sforzo, – aggiunge Emanuela Colella, consigliera comunale con delega agli Affari sociali – quello che l’Amministrazione comunale intende compiere con questo progetto, essendo totalmente finanziato con risorse comunali e, tenuto conto dei limiti imposti agli enti locali con il patto di stabilità. È un progetto, però, che vogliamo portare avanti con grande determinazione convinti come siamo di rispondere, se pur parzialmente, al particolare momento di crisi che attraversa la nostra società”.

Il bando, predisposto dai servizi sociali, si rivolge a circa 50 unità, impegnate per 50 ore mensili, e sarà reso noto attraverso i canali di comunicazione dell’Ente già dal prossimo mese di ottobre.

Fonte foto: ilgazzettino.it