Data ultima modifica: 21 settembre 2017
L’Amministrazione comunale informa che nel corso della giornata di lunedì si è provveduto ad emettere un’ordinanza sindacale per disporre la chiusura precauzionale delle fontanelle pubbliche poste in Via Mura dei Francesi, Via Locatelli, Viale J.F. Kennedy e L.go Martin Luther King, su comunicazione della Asl Roma6 per dei rilevamenti effettuati in data 14 settembre. Contestualmente nella stessa giornata di lunedì 18 settembre è pervenuta una comunicazione di Acea Ato2, nella quale informava l’Ente di un problema al sistema di clorazione dell’acqua, avvenuto tra le giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 settembre, subito ripristinato.
Per tali ragioni, Acea Ato2 ha predisposto la chiusura delle quattro fontanelle e la dislocazione di quattro autobotti presso le fontanelle in questione in via precauzionale.
Nella giornata di martedì l’Amministrazione era già stata avvisata dei valori conformi risultati dalle analisi chimiche-batteriologiche, confermati poi in data 20 settembre da una nota ufficiale della Asl Roma6 nella quale si chiedeva altresì la revoca dei provvedimenti adottati, alla luce del ripristino dei valori conformi.
Alla luce di quanto sopra detto, in data odierna l’Amministrazione ha emesso un’ordinanza di revoca della chiusura delle fontanelle pubbliche. Avvisiamo dunque la cittadinanza che al momento non c’è alcun pericolo né divieto di utilizzo dell’acqua pubblica.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]