Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018

Vola Ciampino 2012

Ciampino, 26 marzo 2012. Grande consenso per questa 14° edizione della 'Vola Ciampino'. Oltre 2.000 gli iscritti alla gara di corsa internazionale su strada sulla distanza di Km 10, mentre 1.100 le iscrizioni alla stracittadina sulla distanza di Km 2.

Molte le persone che hanno deciso di trascorrere questa ultima domenica del mese di marzo per le strade della Città, chiuse al traffico automobilistico e dedicate ad uno degli appuntamenti più tradizionali e attesi dalla cittadinanza.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Runners Ciampino, con il prezioso contributo della Protezione civile, della Croce Rossa Italiana e della Polizia locale di Ciampino, ha realizzato l'ennesima edizione della gara competitiva e amatoriale "Trofeo Scolastico Claudio Morgia", con conseguente premiazione che si è tenuta presso il piazzale del Municipio, alla presenza del Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Fraioli, dell'Assessore alla Viabilità, Sabatino Mottola, e degli sponsor della manifestazione sportiva.

Sono stati premiati i vincitori della gara su strada dei 10 Km, Ngeno D. (Running Club Futura), Laalami C. (Running Club Futura), Rutigliano P. (Stato Maggiore Esercito Dar), nonché i primi classificati della gara dei 2 Km, le scuole e le società che hanno ottenuto il maggior punteggio.

Vola Ciampino 2012
Vedi il video sul Canale Youtube a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Ciampino.

Vedi le classifiche:
Gara competitiva di Km 10, assoluta
Ngeno D. con 29:28 (Running Club Futura)
Laalami C. con 29:37 (Running Club Futura)
Rutigliano P. con 29:52 (Stato Maggiore Esercito Dar)

Gara competitiva di Km 10, femminile
1° Alessia Pistilli, con 36:31 (Audacia Record Atletica)
G. Menna, con 37:05 (Running Club Futura)
P. Salvatori, con 37:13 (U.S. Roma 83)

Gara non competitiva di Km 2, maschile
1° Simone Perfetto
2° Gabriele Caroli
3° Riccardo Cataldi

Gara non competitiva di Km 2, femminile
1° Claudia Talamoni
2° Giorgia Ingrillini
3° Eleonora Marazzita

Società partecipanti alla gara
G.S. Bancari Romani, con 166 punti
lBM Sport Team, con 137 punti
Podistica Solidarietà, con 130 punti

Trofeo Scolastico Claudio Morgia alla Scuola San Paolo della Croce di Ciampino, per il maggior numero di iscritti.

Foto a cura dell'Ufficio Stampa
Vola Ciampino 2012, Gianni Marchetti  Vola Ciampino 2012, Sindaco di Ciampino
Gianni Marchetti, Speaker della 14° edizione della 'Vola Ciampino'

Vola Ciampino 2012, Gara competitiva di Km. 10  Vola Ciampino 2012, Gara competitiva di Km. 10

Vola Ciampino 2012, Simone Lupi, Sindaco di Ciampino
Carenza Ranieri, Presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Runners Ciampino, con il Sindaco di Ciampino, Simopne Lupi

Vola Ciampino 2012 - Anna Rita Fraioli, Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Rita Fraioli, Assessore alla Pubblica Istruzione

Vola Ciampino 2012, Sabatino Mottola, Assessore alla Viabilità
Carenza Ranieri e Sabatino Mottola, Assessore alla Viabilità

Vola Ciampino 2012, Vincitori della Gara competitiva di Km. 10
Il Sindaco di Ciampino premia i vincitori della Gara Competitiva di Km. 10

Per saperne di più, visita il sito della 'Vola Ciampino'.
Vedi il comunicato del 22 marzo 2012.
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.