Data ultima modifica: 6 Febbraio 2016

L’Amministrazione comunale fa sapere che il Distretto Sociale RMH3 (Comuni di Ciampino e Marino Rende) ha indetto una selezione per l’attivazione di n. 82 inserimenti socio-occupazionali, avviate con modalità individualizzate nell’ambito dei servizi comunali o socialmente utili, per contribuire ad alleviare i disagi socio economici delle fasce di popolazione a più alto rischio di emarginazione.

Con questa ennesima attività di carattere sociale, il Comune si pone il duplice obiettivo di impegnare in maniera attiva e positiva i cittadini più bisognosi sotto il profilo socio economico e, allo stesso tempo, rendere la loro opera utile alla Città, affiancando, per esempio, gli addetti alla manutenzione e al decoro urbano.
 

Possono partecipare alla selezione esclusivamente le persone già in possesso, alla data di scadenza dell’Avviso, dei seguenti requisiti:

 
1) Essere residenti nei Comuni di Ciampino e Marino da almeno un anno (come da anagrafe) alla data di scadenza del presente avviso;
2) Essere disoccupati o inoccupati;
3) Avere un indicatore ISEE non superiore a € 7.500,00;
4) Avere un’età compresa tra i 30 anni compiuti ed i 60 anni non compiuti;
5) Per i cittadini stranieri non comunitari, essere in possesso di carta di soggiorno (art.9 del D.Lgs 25/07/1998 n. 286) o di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art.1 del D.Lgs dell’8/01/2007 n.3) o dello status di rifugiato politico (art.27 del D.Lgs 19/11/2007 n.251);
6) Non essere beneficiari di altre prestazioni volte al reinserimento lavorativo o alla risocializzazione.

Alla domanda, redatta – pena l’esclusione – secondo l’apposito modulo, deve essere obbligatoriamente allegata la seguente documentazione:

? Attestazione ISE/ISEE delle condizioni economiche del nucleo di appartenenza del richiedente, da presentarsi secondo quanto descritto nell’informativa;
? Copia di un documento di identità in corso di validità;
? Eventuale copia della carta di soggiorno (art.9 del D.Lgs 25/07/1998 n. 286) o del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art.1 del D.Lgs dell’8/01/2007 n.3) o dell’attestazione dello status di rifugiato politico (art.27 del D.Lgs 19/11/2007 n.251);
? Informativa firmata per presa visione e accettazione delle modalità di selezione.

La domanda, debitamente compilata, firmata e corredata della documentazione richiesta, deve essere presentata agli Uffici Protocollo dei comuni di Ciampino e Marino sede centrale e sede Frattocchie entro le ore 12,00 del 07/03/2016. E’ ammessa la presentazione, entro il medesimo termine, per via telematica agli indirizzi pec: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it o protocollo@pec.comune.marino.rm.it.

Farà fede la data del protocollo. Le domande saranno esaminate da apposita Commissione Distrettuale ai sensi dell’Informativa per la predisposizione di un’apposita graduatoria.

La modulistica è disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e sul sito internet dei Comuni di Ciampino (www.comune.ciampino.roma.it) e Marino (www.comune.marino.rm.it).

Per ulteriori informazioni contattare i Servizi Sociali del Comune di Ciampino (Tel. 06/79097309-453) o del Comune di Marino (Tel. 06/93662253).

Modulistica in allegato.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati