Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

Prevenzione nelle scuole con la Protezione Civile di Ciampino

Ciampino, 19 aprile 2012. Ultimo aggiornamento 27 aprile 2012. Questa mattina, alle ore 10.00 presso l'Auditorium del Liceo Scientifico 'Vito Volterra', l'Amministrazione comunale, Assessorato alla Protezione Civile, è stata ospite dell'Istituto Superiore di Ciampino per istruire i ragazzi sulle corrette pratiche di evacuazione dai plessi scolastici in caso di allarme.

Facendo seguito al programma “Scuola Sicura” in atto da diversi anni, la Protezione Civile Comunale, congiuntamente all'Istituto comprensivo ad indirizzo musicale 'Leonardo Da Vinci' e la Scuola Media Statale 'Umberto Nobile' hanno realizzato un filmato, che illustra le procedure da attuare nei plessi scolastici al verificarsi di eventi calamitosi, e che con l'occasione sarà proiettato e consegnato ai Dirigenti scolastici.

Si è svolto poi breve dibattito inerente il video ed il rapporto dei cittadini con il volontariato partecipato e con le istituzioni.

Oltre all’Amministrazione comunale era presente il Direttore Generale del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, Elvezio Galanti, l'Assessore alle Politiche della Sicurezza e Protezione Civile della Provincia di Roma, Ezio Paluzzi, e i Dirigenti Scolastici degli Istituti e dei Circoli Didattici presenti sul nostro territorio.

Vedi le foto della giornata formativa sulla prevenzione a cura dell'Assessorato alla Protezione Civile di Ciampino.

PROTEZIONE CIVILE DI CIAMPINO: PROGETTO 'SCUOLA SICURA'     Ciampino, 19 aprile 2012. Ultimo aggiornamento 27 aprile 2012. Questa mattina, alle ore 10.00 presso l'Auditorium del Liceo Scientifico 'Vito Volterra', l'Amministrazione comunale, Assessorato alla Protezione Civile, è stata ospite dell'Istituto Superiore di Ciampino per istruire i ragazzi sulle corrette pratiche di evacuazione dai plessi scolastici in caso di allarme.

Ciampino, 19 aprile 2012. Ultimo aggiornamento 27 aprile 2012. Questa mattina, alle ore 10.00 presso l'Auditorium del Liceo Scientifico 'Vito Volterra', l'Amministrazione comunale, Assessorato alla Protezione Civile, è stata ospite dell'Istituto Superiore di Ciampino per istruire i ragazzi sulle corrette pratiche di evacuazione dai plessi scolastici in caso di allarme.     Ciampino, 19 aprile 2012. Ultimo aggiornamento 27 aprile 2012. Questa mattina, alle ore 10.00 presso l'Auditorium del Liceo Scientifico 'Vito Volterra', l'Amministrazione comunale, Assessorato alla Protezione Civile, è stata ospite dell'Istituto Superiore di Ciampino per istruire i ragazzi sulle corrette pratiche di evacuazione dai plessi scolastici in caso di allarme.

Ciampino, 19 aprile 2012. Ultimo aggiornamento 27 aprile 2012. Questa mattina, alle ore 10.00 presso l'Auditorium del Liceo Scientifico 'Vito Volterra', l'Amministrazione comunale, Assessorato alla Protezione Civile, è stata ospite dell'Istituto Superiore di Ciampino per istruire i ragazzi sulle corrette pratiche di evacuazione dai plessi scolastici in caso di allarme.     Ciampino, 19 aprile 2012. Ultimo aggiornamento 27 aprile 2012. Questa mattina, alle ore 10.00 presso l'Auditorium del Liceo Scientifico 'Vito Volterra', l'Amministrazione comunale, Assessorato alla Protezione Civile, è stata ospite dell'Istituto Superiore di Ciampino per istruire i ragazzi sulle corrette pratiche di evacuazione dai plessi scolastici in caso di allarme.

Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.