Data ultima modifica: 20 settembre 2016

Ancora pochi giorni e Puliamo il Mondo tornerà ad animare le strade del Paese. Tra il 23 ed il 25 di settembre migliaia di cittadini scenderanno in campo per portare un aiuto concreto al nostro stupendo territorio, troppo spesso vittima dell’incuria e dell’indifferenza generale.

La campagna, che ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di UPI e di ANCI, nel 2016 sarà dedicata al tema dell’accoglienza e dell’integrazione, con l’obiettivo di “pulire il mondo dalle barriere” che frenano lo sviluppo dei diritti e la diffusione del benessere per tutti: la riappropriazione collettiva del territorio è la chiave per ricostruire le relazioni sociali, perché un mondo diverso è possibile se lo si costruisce insieme, senza barriere di alcun tipo (sociali e culturali, etniche e religiose, fisiche e mentali).

A tal proposito l’Amministrazione Comunale di Ciampino, promuovendo l’iniziativa di Legambiente, ha organizzato un evento per venerdì 23 settembre presso il Parco dell’Appia Antica. Alla manifestazione parteciperanno gli alunni della scuola primaria e sarà un’occasione anche per riscoprire una storica parte del territorio cittadino. L’appuntamento sarà alle ore 9.00 in via Capanne di Marino intersezione con l’antica Via Appia.