Data ultima modifica: 2 ottobre 2015

Tre nuove spazzatrici silenziose ed efficaci sono state acquistate da Ambi.en.te. per la pulizia del territorio comunale”. È quello che fa sapere il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli. “La società partecipata del Comune, che gestisce la raccolta differenziata e la pulizia stradale, continua a rinnovare il parco mezzi che consentirà di spazzare con maggiore facilità ogni angolo cittadino. Le spazzatrici, infatti, – prosegue il Sindaco – sono la giusta risposta alle necessità di mantenimento del decoro urbano e rappresentano quanto di meglio si può avere per il servizio di spazzamento pubblico nelle grandi e medie città”.

I nuovi mezzi verranno utilizzati secondo il programma di spazzamento previsto la pulizia delle strade e saranno affiancati dal personale addetto, nonché dagli altri mezzi a disposizione dell’Azienda. “Questo rafforzamento della pulizia, insieme alla rimozione dei rifiuti, – continua il Sindaco Terzulli – permetterà alla Città di essere sempre pulita. Inoltre, grazie a questo tipo di intervento cadenzato ed efficiente sarà possibile ridurre il pericolo di ostruzione delle fognature dovuto spesso all’accumulo di una grande quantità di foglie e di aghi di pino provocato sia dalla violenza delle piogge che dal forte vento”.

Detto ciò – conclude l’Assessore all’Ambiente, Anna Rita Fraiolicredo che il lavoro dell’Amministrazione comunale per mantenere il decoro urbano e rendere bella la nostra città non possa però prescindere da una rieducazione di tutti noi circa il rispetto e la tutela per l’ambiente. Sarà quindi nostro compito, sia attraverso il lavoro della raccolta porta a porta che mediante progetti nelle scuole, sensibilizzare la collettività e soprattutto i più giovani nei confronti del patrimonio ambientale e far conoscere loro il proprio territorio, educandoli a comportamenti che siano virtuosi e rispettosi per ristabilire un equilibrio armonico indispensabile, oggi più che mai, tra uomo e natura”.

• IMG_1838 • 4 MB • 0 click
    02.10.2015