Municipio: Largo Felice Armati, 1 00043 Ciampino (RM) (+39) 06.79097.1 protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it

Raccolta Differenziata “Porta a Porta”

Ambi.en.te.

CENTRO DI RACCOLTA
Il centro di raccolta rifiuti di via Lucrezia Romana, infatti, resterà aperto tutte le mattine dal lunedì alla domenica dalle ore 07.30 alle ore 12.30, e nel pomeriggio anche il mercoledi ed il giovedi dalle ore 13.30 alle ore 16.30 per il conferimento gratuito dei seguenti materiali: apparecchiature elettriche ed elettroniche (tv- pc – frigoriferi – lavatrici – ecc), carta e cartoni, vetro (lastre- damigiane – bottiglie – ecc), rifiuti ingombranti (materassi – divani – scaffali – ecc), legno (tavoli – mobili – sedie – armadi – ecc), metalli ferrosi e non ferrosi, plastica, sfalci e potature, inerti (calcinacci – piastrelle – ecc), lampade al neon, batterie auto, toner, vernici.
È previsto il servizio a pagamento per il ritiro a domicilio di suddetti rifiuti. Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 06.79328990 – 06.79328995. Per le eventuali prenotazioni è necessario recarsi personalmente, presso gli Uffici di Ambi.en.te. oppure direttamente al Centro di Raccolta.

RICICLARE LA PLASTICA
Nel ricordare che la raccolta differenziata dei rifiuti in plastica avviene settimanalmente il giovedì mattina, l’Amministrazione comunale informa che, a seguito di accordo quadro nazionale con Anci – Conai, sarà possibile conferire nella raccolta differenziata della plastica anche i piatti e i bicchieri di plastica monouso.

CONSEGNA KIT PER LA RACCOLTA: CAMPER IN SOSTA NEI QUARTIERI DELLA CITTA’
Cambia, infine, la modalità di distribuzione agli utenti del materiale di consumo per la raccolta differenziata. Sarà posizionato infatti, sulla base di una calendarizzazione di date, un camper in tutti i principali quartieri della Città, dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 9.00 alle 18.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00, in varie date che saranno comunicate alla cittadinanza.
Nel corso della sosta, ogni cittadino potrà decidere di ritirare il kit necessario per la raccolta Porta a Porta, a prescindere dall’appartenenza o meno del quartiere interessato. Il personale, infatti, provvederà alla registrazione dell’utente al quale saranno consegnate le buste per la plastica, l’umido, l’indifferenziata, a copertura del fabbisogno per 4 mesi, fino dunque al 31 ottobre 2012.

Per avere maggiori informazioni, clicca il link url allegato.

Link:
Sito web di Ambi.en.te.
Premiazione Comuni Ricicloni 2012 nella raccolta della Plastica (collegamento url).
Vincitore Bando 4R della Provincia di Roma (collegamento url).
Premiazione Comuni Ricicloni 2011 nella raccolta del Legno (collegamento url).

[Voti: 5    Media Voto: 2.8/5]