Data ultima modifica: 29 gennaio 2018
Dopo le tre nuove spazzatrici messe a disposizione del territorio comunale, sono in arrivo novità sulla gestione del raccolta porta a porta per le vie del centro che riguardano le attività produttive.
 
La società Ambi.en.te., che gestisce la raccolta differenziata, ha infatti disposto in accordo con l’Amministrazione comunale ed i commercianti un’implementazione del servizio raccolta porta a porta, disponendo il ritiro dei cartoni alle ore 12, nelle seguenti vie: via 4 Novembre, via del Lavoro, via Montegrappa, via Roma, via Trieste, via S.F.D’Assisi.
 
Il servizio è stato rivisto perchè, – dichiara il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulliera necessario venire incontro alle richieste dei negozianti evitando che si accumulassero nell’arco di tutta la giornata cartoni su cartoni invadendo le strade cittadine. Terminata questa prima fase di sperimentazione, il nostro obiettivo sarà quello di eliminare un po’ per volta tutti i cassonetti di plastica e carta presenti nelle vie commerciali della Città”.
 
È nostra intenzione – conclude il Sindaco Terzulli – sensibilizzare nuovamente la cittadinanza sul tema del decoro urbano, come già fatto in passato, non dimenticando che siamo noi i primi responsabili della pulizia del nostro ambiente. Detto ciò, è compito e dovere dell’Amministrazione far sì che la Città sia il più possibile pulita e decorosa, perchè questo è sinonimo di civiltà”.
 
Si ricorda infine che, sabato 21 novembre, si terrà la giornata ecologica per la raccolta di sfalci, potature e rifiuti ingombranti, come sempre al parcheggio di via Mura dei Francesi, di fronte al Parco Aldo Moro, dalle 8,30 alle 13,00.
 
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati

  • IMG_5004 • 97 kB • 1 click
    17.11.2015