Data ultima modifica: 2 settembre 2014

L’Assessorato al Lavoro della Regione Lazio ha approvato l’Avviso pubblico “Staffetta Generazionale” nell’ambito dell’azione di sistema Welfare to Work per le politiche del reimpiego  2012-2014″ in attuazione della DGR 30/2014. Impegno di spesa a valere sul capitolo F31135, esercizio finanziario 2014.
Si tratta di un’iniziativa sperimentale che mira a favorire l’ingresso dei giovani (fino a 29 anni) nel mondo del lavoro.

L’azienda, che deve avere una sede nel territorio regionale, si impegna ad assumere il giovane con un contratto di apprendistato o a tempo indeterminato, trasformando contestualmente, su base volontaria, in part-time il rapporto di lavoro del personale cui manchino fino a 3 anni al pensionamento con la riduzione dell’orario di lavoro non oltre il 50% .

Grazie al finanziamento di tre milioni di euro messo a disposizione dalla Regione Lazio, al lavoratore che accetti la trasformazione del rapporto in part-time viene garantito il versamento contributivo integrale.

Per saperne di più, clicca qui.