Data ultima modifica: 19 dicembre 2017

REGOLAMENTO IN MATERIA DI AFFISSIONI E PUBBLICITA'. TARIFFE INVARIATE E PIU' RISPETTO PER LA CITTA'
 

Ciampino, 9 gennaio 2013. L'Amministrazione comunale ha approvato con Delibera di Consiglio n. 101 del 26/11/2012 il regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni.

Il disciplinare, in osservanza della normativa in vigore dal 1993, fissa punti cardine come la definizione dell’iter autorizzativo e, soprattutto, la materia concernente gli impianti pubblicitari già collocati o da collocare sul territorio comunale e l'arredo urbano.

Il regolamento – afferma il Sindaco di Ciampino, Simone Lupivuole stabilire in primis regole e divieti per il rispetto del territorio, a conferma delle recenti operazioni effettuate dalla Polizia Locale di Ciampino di individuazione e rimozione degli impianti non regolarmente installati. Lotta all'abusivismo di impianti, paline, striscioni, ecc. dunque e, di concerto al nuovo piano generale degli impianti, attenzione per il decoro urbano”.

Si tratta di un sostanziale aggiornamento delle competenze amministrative e autorizzative concernenti il Comune – aggiunge il Sindaco Lupi – che vede in termini di costi invariate le tariffe vigenti. Nuovi spazi dedicati alla pubblicità corretta e rispettosa dell'ambiente, a garanzia dei cittadini ed in difesa di tutte quelle attività regolari che effettuano pubblicità ed installano impianti secondo le normative”.

Si è voluto creare un disciplinare appropriato alle esigenze della Città, che tenesse conto delle norme, sia in merito di sicurezza della circolazione stradale connessa all'installazione di mezzi pubblicitari, sulla base del 'Nuovo Codice della Strada di cui al decreto legislativo del 30/04/92 n.  285 e successive modificazioni', sia in materia di beni culturali ed ambientali”.

Questo regolamento arriva in tempo – conclude il Sindaco Lupi – a garantire un maggiore controllo in occasione delle prossime elezioni amministrative e politiche”.

Link utili:
Iscriviti alla Newsletter (link url).
Per il regolamento ed il piano impianti pubblicitari, clicca qui (link url).

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati