Data ultima modifica: 26 Novembre 2016

Ciampino come “Città per la Pace”, aderente sin dal 2005 al Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace, ricorda i militari italiani caduti con il “Monumento ai caduti in tempo di pace”, che sarà inaugurato Sabato 26 Novembre 2016, accogliendo in questo modo la proposta dell’Associazione Nazionale Assistenza Vittime Arruolate nelle Forze Armate e Famiglie dei Caduti (ANA-VAFAF).
 
Il bozzetto grafico della stele commemorativa fu ideato nel 2009, su richiesta del Comune di Ciampino, dagli allievi della Classe 5A dell’allora Istituto Statale d’Arte “Paolo Mercuri” di Marino-Ciampino, coordinati dai Professori Stefano Piali e Bruno Limiti.
 
La cerimonia di inaugurazione della stele, che si terrà alle ore 11 presso il Parco Folgarella, vuole dunque onorare la memoria dei concittadini militari che hanno perso la vita durante il servizio in tempo di pace.
 
A seguire, il Comitato di Quartiere “Folgarella” provvederà all’apposizione di un ulivo in ricordo di Agata Lipari, come segno di riconoscenza per chi ha sempre dedicato la propria vita agli altri.

Si ringrazia Andrea Mazzone per aver realizzato il manifesto istituzionale.

 
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati