Data ultima modifica: 29 gennaio 2018
Anche quest’anno, sarà NOTTE BIANCA. Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’appuntamento con uno degli eventi più attesi dalla Città.

Sabato 26 settembre, infatti, dalle 17 alle 2 circa, il centro cittadino sarà animato da negozi aperti, stands commerciali ed enogastronomici, luci, musica ed intrattenimento.

L’edizione de “La Notte Bianca a Ciampino 2015”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Ciampino, sarà dedicata allo Sport per rendere merito alle moltissime realtà sportive territoriali che si sono contraddistinte in quest’ultima stagione agonistica.

Ancora una volta, grazie al supporto delle attività produttive e delle associazioni locali, l’evento si contraddistinguerà per l’abbondante enogastronomia, e poi ancora esibizioni di fitness e sport, spettacoli di danza, animazione, artisti di strada, attività culturali e volontaristiche, giochi e servizi.

Torniamo a far parlare bene di noi. – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli, fortemente motivato dal risultato ottenuto lo scorso anno. “Auspico che, anche questa seconda edizione, sarà accolta dalla cittadinanza con grande partecipazione e, viste le premesse, non posso che esserne convinto. Con le stesse convinzioni ed un nuovo entusiasmo, stiamo lavorando da mesi per far sì che lo spettacolo atteso sia ampiamente soddisfatto. Quest’anno, tra le novità, il nuovo orario di inizio della festa, previsto nel pomeriggio, e poi, street arts dedicata all’illustre Professore Pier Paolo Pasolini a quarant’anni dalla sua morte, Festa dello Sport, mostra fotografica del concorso “Ciampino Nascosta” e la partecipazione straordinaria del concittadino Fabrizio Donatone, campione del mondo di pasticceria che per l’occasione, grazie alla Pasticceria Rinaldi, realizzerà in tempo reale una scultura di ghiaccio. Non mancheranno, infine – conclude il Sindaco Terzulli – le Istituzioni che, presenti con un apposito stand, saranno a disposizione della cittadinanza per qualsiasi tipo di informazione”.
ECCO ALCUNE DEGLI APPUNTAMENTI CULTURALI DE LA NOTTE BIANCA DA NON PERDERE
NESSUN DORMA. NOTTI BIANCHE IN BIBLIOTECA – BIBLIOTECA COMUNALE PIER PAOLO PASOLINI
LIBRI E D’INTORNI…ASPETTANDO LA NOTTE BIANCA – ASSOCIAZIONE CULTURALE MONDOSCRITTURA
CORSO YOGA: IN ATTESA DELLA NOTTE BIANCA, OPEN DAY SABATO 26 SETTEMBRE 2015
SCULTURA DI GHIACCIO DI FABRIZIO DONATONE, CAMPIONE MONDIALE DI PASTICCERIA
MOSTRA FOTOGRAFICA “CIAMPINO NASCOSTA”

FESTA DELLO SPORT – I° EDIZIONE
Scopri le iniziative sportive organizzate dalle associazioni in occasione della Notte Bianca!
CLICCA QUI

INIZIATIVE E PROMOZIONI DEI COMMERCIANTI DEL CENTRO
Scopri le attività commerciali che partecipano alla manifestazione e cosa ti aspetta in negozio!!! Tante offerte e promozioni speciali per la serata!
CLICCA QUI

Strade interessate dall’Amministrazione:

schiaffiniautolineeciampino.JPGNAVETTA GRATUITA

Si mette a disposizione della cittadinanza una circolare Schiaffini, ogni 20/30 minuti, con partenza e arrivo da piazza da via 4 Maggio (angolo via Montegrappa). Ferma a: Parco A.Moro, Chiesa S.G.Battista, Fermata S.F. Acqua Acetosa, Bowling, via Cuneo

NAVETTA GRATUITA PER IL TRASPORTO DEI DIVERSAMENTE ABILI
Si mette a disposizione dei portatori di handicap un servizio gratuito di navetta a partire dalle ore 19. Per prenotazioni si prega di contattare il numero telefonico 393/9879883 Sig. Antonio.

Per le associazioni/attività commerciali che volessero partecipare, sono a disposizione i seguenti recapiti:
Segreteria Sindaco: 0679097221/303/302
Ufficio Comunicazione: 0679097468
Ufficio Sport/Cultura: 0679097409/444
Richieste di adesione: via email
segreteriasindaco@comune.ciampino.roma.it
comunediciampino@gmail.com