Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018

Liceo "Paolo Mercuri"

Ciampino, 5 agosto 2011
Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Ciampino Simone Lupi e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Fraioli, circa la positiva conclusione della vicenda relativa alla paventata mancata costituzione della prima classe presso la sede distaccata di Ciampino del Liceo Artistico “Paolo Mercuri”.

Nella giornata di ieri, infatti, è giunta la comunicazione da parte della Dirigente del Liceo Artistico e dell’Assessore alle politiche della scuola della Provincia di Roma, Paola Rita Stella, circa l’avvenuta concessione da parte dell’Ufficio scolastico regionale per il Lazio dell’organico necessario ad avviare la prima classe ad indirizzo designer del Liceo Artistico della sede distaccata di Ciampino.

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale e le forze politiche presenti in Consiglio comunale avevano svolto una pressante azione nei confronti degli Organi preposti affinché l’Ufficio scolastico regionale per il Lazio garantisse il regolare avvio delle lezioni per gli oltre venti studenti che avevano presentato domanda nei termini fissati dai vigenti Regolamenti.

A seguito dell’allarme lanciato dalle famiglie degli studenti, di cui si era fatta portavoce l’Amministrazione comunale, erano state presentate anche due distinte interrogazioni da parte dell’On. Antonio Rugghia e del Consigliere Provinciale Walter Enrico Perandini.

Siamo contenti” – ha affermato il Sindaco Lupi – “di aver contribuito, con la nostra pronta azione, a consentire il regolare avvio dell’anno scolastico per le tante famiglie che guardano con fiducia al sistema della pubblica istruzione che, nonostante le difficoltà derivate dai tagli imposti dal Governo centrale, rimane tra i più affidabili grazie all’abnegazione e alla qualità degli operatori scolastici. Continueremo a vigilare” – aggiunge Lupi – “affinché non si abbiano a ripete ulteriori azioni unilaterali che allarmano le famiglie e creano incertezza per il futuro del nostro Paese”.

Vedi l'ultimo comunicato del 3 agosto 2011.
Vedi il comunicato stampa del 29 luglio 2011.