Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018


SONO INIZIATI NEL FRATTEMPO I LAVORI PER L’ALLARGAMENTO STRADALE DI VIA MOROSINA.
 L’Amministrazione comunale informa che, nella giornata di domani, sarà riaperta definitivamente la  strada di via San Paolo della Croce.

Terminati i lavori per l’ampliamento della sede stradale e per la realizzazione del marciapiede e risolto il problema della scorsa settimana con il pozzetto Acea, infatti, a partire da martedì 18 giugno, viene ripristinato il doppio senso di marcia su via San Paolo della Croce” – dichiarano il Vice Sindaco di Ciampino, Carlo Verini e l’Assessore alle Infrastrutture e all’Arredo Urbano, Mauro Testa. “Finalmente sarà riaperta al traffico veicolare la strada di principale collegamento tra i comuni dei Castelli romani ed il centro cittadino. Scusandoci per i disagi creati alla cittadinanza, in modo particolare ai residenti del quartiere Acqua Acetosa, auspichiamo che nei prossimi giorni gli automobilisti prestino particolare attenzione nella guida, – continuano Verini e Testa – sebbene sia stata installata la nuova segnaletica stradale”.

Oltre ciò, – concludono il Vice Sindaco e l’Assessore – avvisiamo inoltre i cittadini che, con Ordinanza n. 85 del 17/06/2013, è stata predisposta la chiusura al traffico in entrambi i sensi di marcia di via Morosina (ad eccezione dei residenti), nel tratto fiancheggiante la linea ferroviaria Roma-Cassino, per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento del muro delimitante l’area ferroviaria e di allargamento stradale della suddetta previsti in accordo con Ferrovie dello Stato”.

Vedi l’ordinanza.

N.B. La strada sarà transitabile nel doppio senso di marcia a partire dalla giornata di domani; al momento però non si è in grado di stabilire con esattezza un preciso orario di riapertura.

***

Ciampino, 10 giugno 2013
AVVISO ALLA CITTADINANZA: SAN PAOLO DELLA CROCE

Informiamo la cittadinanza che sono terminati i lavori su Via San Paolo della Croce e che dunque le operazioni di pavimentazione si sono concluse venerdì come programmato” – affermano il Vice Sindaco di Ciampino, Carlo Verini, e l’Assessore alle Infrastrutture e all’Arredo Urbano, Mauro Testa.

A causa dello sprofondamento di un pozzetto di Acea, però, l’Amministrazione comunale ha richiesto l’intervento dei tecnici della suddetta società affinchè provvedano al ripristino del chiusino carrabile dell’acquedotto in questione, dopo un controllo generale dell’intero tombino”.

Non appena ottenuto l’assenso dei tecnici di Acea, – concludono Verini e Testa – la strada di via San Paolo della Croce sarà riaperta al traffico nei due sensi di marcia con opportuna segnaletica stradale”.

***

Ciampino, 6 giugno 2013
L’Amministrazione comunale comunica che a partire dalle ore 05,00 del 07 giugno 2013 alle ore 22,00 dell’08 giugno 2013 si procederà al rifacimento della sede stradale di via San Paolo della Croce, al fine di consentire la definitiva riapertura che avverrà immediatamente dopo opportuno collaudo.
Per limitare i disagi che subiranno soprattutto i residenti della zona, la ditta esecutrice dei lavori disciplinerà la viabilità di volta in volta in base alle esigenze di lavoro.
Vedi l’ordinanza (pdf file pdf).
Vedi il manifesto di avviso (pdf file pdf).
Ufficio Mobilità (link url).
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.
Iscriviti al nuovo servizio Ciampino Informa (link url).

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]