Data ultima modifica: 12 Dicembre 2012

SCUOLA MARTIN LUTHER KING: PREDISPOSTA L'ORDINANZA DI CHIUSURA
Ciampino, 14 dicembre 2012, ore 19,00. L'Amministrazione per opportuna conoscenza informa che, a seguito dei colloqui intercorsi in questi giorni con gli uffici tecnici e con la dirigenza scolastica e di concerto con il II° Circolo Didattico, è stato predisposto lo spostamento dei bambini della scuola dell'infanzia della Martin Luther King nella Scuola Primaria G.Rodari in via Mura dei Francesi.

Il I° Circolo, infatti, si è reso disponibile ad accogliere i bambini della materna e consentirà il proseguimento dell'attività scolastica fino al 21 dicembre. Tale comunicazione sarà fornita ai genitori direttamente dalla scuola di via Bologna.

Comunicato stampa del 12 dicembre 2012, ore 17.00:L'Amministrazione comunale rende noto che, a seguito della caduta di alcune pignatte dal soffitto di un’aula della Martin Luther King e della conseguente relazione tecnica redatta dal Dirigente del Settore, è stata emessa un'ordinanza contingibile ed urgente che prevede la chiusura della suddetta Scuola dell'Infanzia a partire dalla data odierna fino al 21 Dicembre 2012. “Al fine di effettuare ulteriori accertamenti ed eseguire le doverose verifiche precauzionali per scongiurare il verificarsi di eventi simili – afferma il Sindaco di Ciampino, Simone Lupisi è reso necessario emettere un provvedimento di interdizione del corpo ovest del plesso di via Bologna. Nella consapevolezza che la chiusura della scuola dell'infanzia possa arrecare disagi alle famiglie l'Amministrazione cercherà di individuare soluzioni alternative per ridurre al minimo tali difficoltà, legate alla sospensione dell'attività scolastica. Comprendo, – conclude il Sindaco Lupi – le preoccupazioni dei genitori, che ho ascoltato, e garantisco l'attenzione massima dell'Amministrazione a rendere tutte le scuole più sicure”.

Comunicato stampa del 12 dicembre 2012, ore 12.30:
In merito all’episodio avvenuto questa mattina in una classe della scuola dell’infanzia della M. L.King, che ha visto il crollo di alcune pignatte, l’Amministrazione comunale precisa quanto segue.
L’accaduto non è riconducibile a problemi strutturali dell’edificio scolastico e non ha comportato fortunatamente nessun danno grave alle persone presenti.
I Dirigenti degli Uffici preposti si sono recati immediatamente presso l'Istituto insieme al Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, e agli Assessori competenti per verificare, insieme al Dirigente scolastico, l’entità del danno e le sue conseguenze.
Al momento gli Uffici tecnici stanno predisponendo un’ordinanza di chiusura della scuola dell’infanzia di Via Bologna fino a venerdì 14/12/2012.
Sul posto erano presenti gli agenti della Polizia locale ed i mezzi di soccorso ARES 118 che, dopo aver verificato le condizioni stabili di un’alunna e di una maestra, quest'ultime, sono state accompagnate al Pronto soccorso di Albano in codice giallo; tuttavia il Sindaco ha raggiunto telefonicamente i genitori della bambina che lo hanno tranquillizzato sul suo stato di salute. Le sono state diagnosticate alcune escoriazioni alla testa e due giorni di osservazione.

Foto trasmessa dagli Agenti della Polizia Locale di Ciampino.

I° CIRCOLO DIDATTICO (LINK URL: http://www.1circolociampino.it).

II° CIRCOLO DIDATTICO (LINK URL: http://www.2circolociampino.it).