Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

Ciampino, 2 settembre 2013. Si rende noto che l’iscrizione ai servizi a domanda individuale è obbligatoria e la data di presentazione della domanda è stata prorogata fino al 30/09/2013.

L’ISCRIZIONE AI SERVIZI deve essere effettuata disgiuntamente dall’iscrizione alla scuola frequentata.

Il modello è disponibile:
– sul sito istituzionale del Comune di Ciampino nella sezione “Andare a scuola” o alla pagina Modulistica presente
– sulla Homepage;
– presso l’URP del Comune di Ciampino.
presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Ciampino;

Il genitore/utente residente può avere accesso alla tariffa agevolata solo se correda la domanda con l’Attestazione ISE/ ISEE.

La domanda e l’attestazione ISE/ISEE debbono essere consegnati contestualmente:
-direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Ciampino nei seguenti orari:
-dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.00;
– il martedì ed il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
– a mezzo fax all’ufficio Protocollo al numero 06/7922356;
– a mezzo posta elettronica certificata all’ufficio Protocollo: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it.

SI RICORDA CHE
Gli utenti interessati ad ottenere le riduzioni sulla tariffa intera potranno consultare le relative tabelle in vigore ancora per tutto il mese di settembre sul sito www.comune.ciampino.roma.it del Comune di Ciampino nella sezione “Andare a scuola”;
Si porta a conoscenza che l’amministrazione procederà d’ufficio all’invio, alle competenti sedi della Guardia di Finanza, di tutte le attestazioni ISE/ISEE inferiori a €. 10.000,00 e di almeno il 30% di tutte le altre, per gli accertamenti di rito.

REGOLARITA’ DEI PAGAMENTI DI TUTTI I SERVIZI EROGATI DALL’ENTE
A partire dall’anno scolastico 2012/13, ai fini dell’applicazione delle agevolazioni tariffarie previste per i cittadini residenti, è indispensabile essere in regola con i pagamenti pregressi di tutti i servizi a domanda individuale erogati da questo Ente.

AGEVOLAZIONI
Va dichiarato nella stessa domanda il numero dei figli che usufruiscono di servizi a corredo dell’offerta formativa (asili nido, pre e post scuola, scuolabus, mensa) ai fini del calcolo delle agevolazioni previste per le famiglie numerose.

PER IL SERVIZIO MENSA – I MINORI CHE FREQUENTANO CORSI A TEMPO PIENO O MUDULO POTRANNO USUFRUIRE DEL PASTO ANCHE IN ASSENZA TEMPORANEA DELLA COPERTURA ECONOMICA DEL DOVUTO – SALVO CONGUAGLIO AL MOMENTO DEL PRIMO PAGAMENTO.

PER PAGARE
– Dal Sito del Comune “Pagamenti on – line” con il codice PAN – per i genitori i cui figli erano già iscritti lo scorso a.s. 2012/13 ed hanno già provveduto a fare la pre-iscrizione, dopo il 10 settembre, sarà possibile pagare con la modalità online, link url.
– Dal Sito del Comune “Pagamenti on – line” – per i nuovi iscritti – chi ha già presentato l’iscrizione e vuole pagare con la modalità on-line può inviare una mail al servizio per ottenere il codice PAN necessario per la riuscita dell’operazione: a.trovalusci@comune.ciampino.roma.it.
– Presso lo sportello dell’ufficio PUBBLICA ISTRUZIONE – sarà possibile pagare le quote dovute dopo l’apertura delle scuole ed attenendosi al calendario predisposto dall’ufficio al fine di evitare code. Il Calendario è visionabile sul sito del comune nella sezione “Andare a Scuola” ed affisso presso le entrate dei singoli plessi scolastici.

MESE GIORNI PLESSO
settembre 10-11 e 12 Collodi
settembre 17- 18 e 19 Biroli
settembre 24- 25 e 26 1 ° Circolo Infanzia
ottobre 1 – 2 – 3 – 8 e 9 Bachelet e Volpicelli elementari
ottobre 10 -15 – 16 e 17 Rodari
ottobre 22 – 23 e 24 P. Sarro – infanzia
ottobre 29 – 30 e 31 T. Rossi – infanzia
novembre 5 – 6  e 7 A. Sabin – inf. prim
novembre 12 – 13 e 14 M.L. King – infanzia
novembre 19 – 20 – 21 – 26 e 27 M.L. King – primaria
novembre 28 e  3 – 4 dicembre T. Rossi primaria
dicembre 5 – 10 – 11 e 12 P. Sarro – primaria

– Per le altre modalità di pagamento (presso la Tesoreria comunale; presso gli uffici postali /Lottomatica/etc – altri bonifici di conti propri online– ed altre soluzioni) dovranno essere consegnate le copie dei versamenti effettuati all’ufficio P.I. ai fini della registrazione dell’avvenuto pagamento.

Per ogni ulteriore informazione chiamare i numeri telefonici: 06/79097- 411/414/409/462.

Ufficio Pubblica Istruzione (link url).
Leggi il manifesto (pdf file pdfA).
SCUOLE E MENSA: DATE INIZIO ANNO SCOLASTICO 2013/2014, link url
ANDARE A SCUOLA, link url
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l’Ufficio Tributi (link url).
Iscriviti alla newsletter istituzionale (link url).