Data ultima modifica: 28 Maggio 2015

Ai sensi della L.R. 41/03, della Delibera di Giunta Regionale n° 1304/04 nonché al Regolamento Regionale n° 2 del 18/01/05 relativamente all’autorizzazione dei servizi socio – assistenziali sul territorio di competenza del Comune – si informa che per l’estate 2015 lo svolgimento di servizi per la vacanza destinati ai minori (centri estivi) dovrà essere preventivamente autorizzato dal Comune di Ciampino così come prescritto dalla normativa vigente.

Si invitano pertanto quanti interessati (baby parking, associazioni culturali, sportive o altri soggetti) che vogliano attivare tale tipologia di servizio a richiedere al Comune di Ciampino l’autorizzazione all’apertura ed al funzionamento temporaneo di servizi o centri per la vacanza allegando la seguente documentazione:

1.Domanda del legale rappresentante della struttura/associazione/società sportiva – indirizzata al Dirigente Servizi Sociali del Comune di Ciampino;
2.Autocertificazione relativa ai documenti di identità (data e luogo di nascita, residenza,cittadinanza )  del Legale Rappresentante;
3.Esclusivamente per le strutture private (associazione culturale, società sportive ecc.), copia della licenza/autorizzazione amministrativa all’apertura e al funzionamento, e autorizzazione sanitaria;
4.Autorizzazione ad utilizzare gli spazi della struttura pubblica o privata, per il centro estivo.
5.Copia dello Statuto e Atto costitutivo se si tratta di Associazione culturale, sportiva ecc.;
6.Autocertificazione di possesso del requisito professionale per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande,  come previsto dall’articolo n. 8 della Legge Regionale del 29-11-2006 n. 21;
7.Copia di Iscrizione SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande
8.Progetto globale – finalizzato alla descrizione del servizio dovrà contenere  le seguenti informazioni:
a)l’utenza alla quale è destinato il servizio distinta per fasce di età
b)il numero massimo di bambini/ragazzi accolti distinti eventualmente per gruppi omogenei d’età o per orari o periodi
c)i criteri di accesso, la documentazione richiesta e le tariffe applicate (evidenziando la tariffa oraria o le possibilità di abbonamento)
d)il luogo/i luoghi dove si svolgeranno le attività
e)le modalità di funzionamento del centro (orari di apertura/chiusura, eventuale trasporto verso altre località/strutture);
f)le attività ludiche, ricreative, sportive praticate distinte e differenziate per fasce di età
g)le prestazioni e i servizi forniti agli utenti specificando quelli compresi nelle tariffe praticate e quelli eventualmente esclusi
h)l’organigramma del personale
9.Dichiarazione sostitutiva attestante l’abbattimento delle barriere architettoniche
10.Dichiarazione sostitutiva attestante la conformità alle vigenti norme di sicurezza
11.Dichiarazione d’accettazione che il personale per i diversamente abili sarà a totale carico del gestore
12.Copia della Polizza assicurativa, appositamente sottoscritta per il servizio, a copertura dei rischi da infortuni o da danni subiti o provocati dagli utenti, dal personale o dai volontari.

Le domande ­ corredate della documentazione indicata completa ­dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 15 giugno 2015 all’ufficio protocollo del Comune di Ciampino, indirizzandole a: Comune Ciampino – Servizi Sociali. P.zza Felice Armati n. 1. La domanda può essere inviata anche via PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it.

Per ogni chiarimento, informazione o per prendere visione delle normativa citata e del Disciplinare approvato è possibile rivolgersi ai numeri 06/79097420 – 309; recarsi presso gli Uffici Servizi Sociali il martedì e il Giovedì dalle 9.00 alle 12.00; sul sito internet www.comune.ciampino.roma.it.

Per l’avviso clicca qui.